Quotidiano | Categorie: Musica

Festival Show 2011, lunedì in Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Luglio 2011 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Lunedì 18 luglio alle 21 torna il Festival Show in Campo Marzo l'evento itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune e Aim Gruppo. Quella di Vicenza è la terza delle dieci date di tour, dopo Padova e Castelfranco Veneto, che vedrà l'epilogo nel gran finale del 6 settembre a Verona. L'evento è stato presentato questa mattina dall'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, dal direttore commerciale del Festival Show Mariano Sannito e dal coreografo del corpo di ballo di Festival Show "Summer Crew" Etienne Jean Marie.

"Festival Show è oramai un appuntamento consolidato per la nostra città dove si tiene per il sesto anno - spiega l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri -. E quest'anno ritornerà ad animarre, com'è successo nel 2010, Campo Marzo, il grande polmone verde cittadino. Un'occasione questa di valorizzazione di una bellissima zona della nostra città con un evento come il Festival Show che si ripropone rafforzato con un cast importante. Per questo mi auguro che si possano superare gli 8-10 mila spettatori registarati lo scorso anno e che quindi i vicentini partecipino numerosi. L'importante evento è stato possibile grazie al sostegno di Aim Gruppo e di numerosi altri sponsor."
"Saranno veramente tante le iniziative proposte sul palco in questa terza tappa del Festival show 2011, dopo il successo di Padova e Castelfranco - dichiara il direttore commerciale del Festival Show Mariano Sannito -. Sarà una serata completamente gratuita dedicata alle famiglie, ai giovani e ai meno giovani con uno spettacolo adatto a tutte le fasce d'età che si svolgerà in Campo Marzo dove, oltre ai cantanti noti e ai giovani emergenti, si esibirà dal vivo, sul palco di 300 metri quadrati, anche l'Orchestra ritmico sinfonica italiana. Un evento, quello di lunedì 18, sostenuto da tanti sponsor e con l'intervneto di Pantere Security. Sul palco sfileranno anche 16 ragazze vicentine che si contenderanno il titolo di "Miss Kaos". Inoltre, durante la serata, verrà promossa la raccolta fondi a favore della "Città della Speranza, fondazione di Padova per la quale Festival Show, negli 11 anni di attività ha raccolto 350 mila euro."
Lola Ponce, splendida padrona di casa, condurrà la serata presentando gli artisti e trasformandosi lei stessa in cantante. Del resto, solo tre anni fa, insieme a Giò Di Tonno, aveva vinto il festival di Sanremo. Oggi è uscita con un nuovo disco dal quale è estratta la canzone "Esperando", sigla di apertura di Festival Show 2011.
Tra gli ospiti Anna Tatangelo, che da poco sfoggia una bionda chioma, proporrà le canzoni più famose della sua carriera, mentre la nuova regina delle classifiche Noemi, graffiante e particolare, anche se di corso più breve, non risparmierà le sue corde vocali per il pubblico di Campo Marzo con la sua Hit "Odio tutti i cantanti" e "Vuoto a Perdere" scritta dal collega Vasco Rossi.
Nomi certamente di più lunga carriera saranno quelli di Luca Barbarossa (a Sanremo quest'anno con Raquel Del Rosario e da due anni in giro per teatri con l'ormai inseparabile amico Neri Marcorè) e di Paolo Belli, "mister Ladri di Bici" che con la sua energia tornerà ad infiammare tutti quelli che hanno voglia di cantare e di ballare.
Parentesi particolare merita la presenza, a Vicenza, di Giò Valeriani. Questo artista, con la sua orchestra, ha fatto fare il giro del mondo ad una hit che tutti conoscono e che si intitola "Cico Cico" e presenterà in anteprima il nuovo singolo "un, dos, très".
Sono invece ben tre gli ospiti che riproporranno i loro cavalli di battaglia direttamente dagli anni settanta e non solo: Sandro Giacobbe ("Signora mia", "Gli occhi di tua madre", "Portami a ballare"), i Cugini di Campagna (immortale la loro "Anima mia") e Alberto Camerini, il coloratissimo Arlecchino di successi come "Tanz bambolina" e "Rock'n'roll robot". Da segnalare anche il ritorno di Pago (vi ricordate di "Parlo di te"?), degli Studio 3 e, da "Amici", Simonetta Spiri.
Per ciò che attiene al settore "giovani artisti emergenti", cioè quelli in gara, il 18 luglio a Vicenza ne ascolteremo quattro: il quartetto vocale comasco 4Sound, il cantautore in dialetto anconetano Diego Carè, la giovanissima interprete ragusana Jaqueline Branciforte e la raffinata cantautrice romana Monja. Per sottolineare i 150 anni della nascita dell'Italia, questi quattro artisti anticiperanno l'esecuzione dei rispettivi brani inediti con un brano simbolo della nostra storia, la canzone "Volare" di Domenico Modugno. Alle loro spalle suonerà l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, grande novità di quest'anno, capace di rendere ancora più live Festival Show.
Sul palcoscenico anche le coreografie della Summer Crew guidata da Etienne Jean-Marie. Festival Show inizierà alle 21 ma, alle 20 partirà il preshow condotto da Marco Baxo e Fedro Francioni, direttamente dallo "Sfogatoio" di Radio Piterpan. Con loro anche due ospiti, Miani ed il cantautore romano Patrizio Maria, oltre alle ormai attesissime decine di miss che sfileranno in due passerelle di moda.
Festival Show sarà integralmente trasmesso in diretta su Radio Birikina e Radio Bella & Monella, gioca infatti in casa il suo conduttore: Franco Ghirardello.
L'ingresso alla manifestazione è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network