Festival NoDalMolin: lunedì manifestazione per NoTav Valsusini, martedì bus per sciopero
Domenica 4 Settembre 2011 alle 15:39 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Lunedì 5 settembre i cancelli del Festival NoDalMolin saranno chiusi per manifestazione: alle 20.30, infatti, è prevista un'iniziativa sotto le mura della Gendarmeria Europea, in Via Monte Grappa e contro la militarizzazione delle città . In queste settimane estive migliaia di lacrimogeni (peraltro vietati dalle convenzioni internazionali) sono stati lanciati contro anziani, donne e uomini, famiglie con bambini che in Val di Susa si oppongono da 20 anni a un'opera pericolosa quanto inutile, la Tav.
«E' in luoghi come la Gendarmeria Europea - hanno spiegato gli organizzatori - che le polizie europee si addestrano a impedire la mobilitazione popolare delle comunità locali, rispondendo alla partecipazione con scudi, manganelli, intimidazione e violenza».
Martedì mattina, invece, da Park Farini partiranno i pullman con destinazione Mestre: «contro la crisi che ci hanno imposto - spiegano dal Festival - porteremo in piazza i beni comuni».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.