Patrona: Variati chiude per lavori parte del centro. Dal 2012 festeggerà solo 4 luglio Usa?
Giovedi 8 Settembre 2011 alle 18:58 | 0 commenti
Amici della Legalità , S.O.S. Giustizia e Libertà  - Non bastavano la crisi economica, la concorrenza spietrata dei centri commerciali, il problema dei parcheggi, la pochezza dei mezzi pubblici, la quasi totale mancanza di eventi degni di questo nome, in questi giorni, a dare l'ennesima mazzata alle attività commerciali del centro storico ci ha pensato niente meno che l'amministrazione comunale. Ci chiediamo come sia possibile che, in concomitanza con la tanto sentita festa patronale e la manifestazione della Rua, Variati e soci chiudano, per risistemare la pavimentazione, parte di Corso Palladio e blocchino Corso Fogazzaro da piazza San Lorenzo all'intersezione con Corso Palladio.
In centro oggi c'erano parecchie persone. Molti, dopo il pellegrinaggio a Monte Berico, hanno raggiunto il centro vista la concomitanza del mercato settimanale. Tanti sono i turisti in città . Che peccato vederli tribolare mentre cercavano imprecando di uscire dal labirinto di transenne dei cantieri. Ci chiediamo a cosa sono servite le decine e decine di migliaia di euro di consulenze, pagate con i soldi di noi contribuenti, affidate, secondo la giunta, a luminari del ramo per rivitalizzare il centro storico e aiutare i negozi in questo periodo nero? E' stata disorganizzazione o Variati & C. vogliono che Vicenza, da quest'anno, festeggi solo il 4 luglio, in segno di sudditanza all'esercito americano? Dal prossimo anno, il sindaco abolirà definitivamente la festa dell'8 settembre e la sostituirà con la festa per l'indipendenza americana?. Basta con questa festa obsoleta! Basta zucchero filato e fritola dea siora Iaia, ma hod dog, patatine e abbondanti bevute di birra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.