Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Patrona: Variati chiude per lavori parte del centro. Dal 2012 festeggerà solo 4 luglio Usa?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Settembre 2011 alle 18:58 | 0 commenti

ArticleImage

Amici della Legalità, S.O.S. Giustizia e Libertà  -  Non bastavano la crisi economica, la concorrenza spietrata dei centri commerciali, il problema dei parcheggi, la pochezza dei mezzi pubblici, la quasi totale mancanza di eventi degni di questo nome, in questi giorni, a dare l'ennesima mazzata alle attività commerciali del centro storico ci ha pensato niente meno che l'amministrazione comunale. Ci chiediamo come sia possibile che, in concomitanza con la tanto sentita festa patronale e la manifestazione della Rua, Variati e soci chiudano, per risistemare la pavimentazione, parte di Corso Palladio e blocchino Corso Fogazzaro da piazza San Lorenzo all'intersezione con Corso Palladio.

In centro oggi c'erano parecchie persone. Molti, dopo il pellegrinaggio a Monte Berico, hanno raggiunto il centro vista la concomitanza del mercato settimanale. Tanti sono i turisti in città. Che peccato vederli tribolare mentre cercavano imprecando di uscire dal labirinto di transenne dei cantieri. Ci chiediamo a cosa sono servite le decine e decine di migliaia di euro di consulenze, pagate con i soldi di noi contribuenti, affidate, secondo la giunta, a luminari del ramo per rivitalizzare il centro storico e aiutare i negozi in questo periodo nero? E' stata disorganizzazione o Variati & C. vogliono che Vicenza, da quest'anno, festeggi solo il 4 luglio, in segno di sudditanza all'esercito americano? Dal prossimo anno, il sindaco abolirà definitivamente la festa dell'8 settembre e la sostituirà con la festa per l'indipendenza americana?. Basta con questa festa obsoleta! Basta zucchero filato e fritola dea siora Iaia, ma hod dog, patatine e abbondanti bevute di birra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network