Quotidiano | Categorie: Fatti

“Festa americana e cibi dal mondo”, a Campo Marzo dal 7 al 9 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 17:49 | 0 commenti

ArticleImage

Questo fine settimana, da venerdì 7 a domenica 9 aprile, il tour "Festa americana e cibi dal mondo" farà tappa a Campo Marzo. Organizzata da Karisma Eventi con il patrocino del Comune di Vicenza, la festa sarà ricca di eventi gratuiti all'insegna della cultura americana e dei sapori dal mondo. Il programma di musica e intrattenimento è pensato per i giovani e le famiglie: ci sarà la possibilità di cimentarsi nel ballo libero in pista con sonorità country, rock e rockabilly, e di cavalcare un toro meccanico. Chi arriverà a Campo Marzo potrà ammirare anche esposizioni di moto e auto d'epoca.

La Festa Americana di Vicenza aprirà i battenti venerdì 7, dalle 12 a mezzanotte, e proseguirà sabato 8 e la domenica 9 dalle 10 a mezzanotte.

"Se l'anno scorso lo street food era una novità, - ha dichiarato il consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo Stefano Dal Pra Caputo - quest'anno sta diventando una bella abitudine. Lo sforzo di convincere gli operatori privati ad investire in attività in Campo Marzo, sta nel tempo portando i suoi frutti. Speriamo che anche la festa americana sia una possibilità di vedere il nostro parco pieno di persone". Nel dettaglio, l'intrattenimento prevede la partecipazione di diversi dj e insegnanti di ballo di country e del rockabilly. Venerdì 7 aprile la serata sarà dedicata al country: scenderà in pista il maestro nonché Dj Walter con i suoi collaboratori Dj Bina e Dj West. Insieme intratterranno con dj set e balli in stile 100% country.

Sabato 8 aprile protagonista sarà la musica americana dagli anni '50 fino ai giorni nostri con il poliedrico dj Shake The Rockfather. Domenica 9, infine, ad intrattenere il pubblico ci sarà il live della band Rock'n'Roll Circus con un repertorio dal blues delle origini fino al rock and roll più scatenato. L'intrattenimento per adulti e bambini prevede la possibilità di cimentarsi con il toro meccanico in gare di equilibrio e destrezza.  Gli appassionati potranno ammirare esposizioni di moto americane e automobili d'epoca per ripercorrere la storia della cultura dell'Hot Road e del Tunning.

Non mancherà il cibo tipico di varie nazionalità. Si potranno gustare le migliori specialità alimentari a tema americano - hot dog, panini, hamburger - ma anche pizza e fritture, patatine, carne alla griglia. Saranno a disposizione cibo tipico greco, messicano e italiano insieme alla birra americana e alla grande birra artigianale, ma non mancheranno neppure le occasioni per ascoltare i consigli degli chef ospiti e assistere dimostrazioni di cucina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network