Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Ferrarin: Variati continua a sprecare i soldi dei cittadini, oltre a Franzina c'è Secco...

Di Citizen Writers Venerdi 31 Luglio 2015 alle 16:37 | 2 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, portavoce consigliere comunale M5S Vicenza

Il Sindaco Variati non perde occasione di protestare contro il Governo Renzi – Verdini per i continui tagli agli enti locali. Per i suoi vari ruoli di: Sindaco, Presidente della Provincia, nonché presidente dell'Unione delle Presidente  dell'Unione delle Provincie Italiane (UPI) dovrebbe avere ascolto presso le autorità competenti.  

​I risultati sono sotto gli occhi di tutti, la sua voce è inascoltata e ininfluente dai suoi referenti politici. 

Continui tagli “lineari” negli enti locali e nella Sanità sono le sole “politiche” sviluppate  con successo dal Governo in carica, per il resto i dati Istat dimostrano la realtà.   

Ma il Sindaco Variati predica bene “razzola male”! 

Infatti, dopo l'inutile  nomina dell'ex assessore all'urbanistica di Forza Italia Maurizio Franzina, a suo capo di gabinetto in Comune di Vicenza, il cui costo complessivo annuo supera 60 mila euro, in Provincia mantiene in essere, confermandolo, la nomina di Dino Secco suo capo di gabinetto, con uno stipendio mensile paragonabile a quello di un dirigente. Tutti soldi a carico della collettività che potrebbero essere utilizzati a fini sociali. 

Un ente, la Provincia, di cui si sta da anni falsamente discutendo di chiusura e di cui Variati dovrebbe occuparsi tagliando i costi inutili, a partire proprio dallo stipendio del cosi detto “capo di gabinetto” Che ruolo svolge questo signore? Quali sono i suoi compiti ? Cosa ha prodotto in questi anni? 

Questo tipo di incarichi di nomina politica nella pubblica amministrazione, sono “prebende” date a chi, non è riuscito a farsi eleggere in Parlamento.

Solo che Variati  vuole apparire il più democratico dei democratici e assegna anche a chi non è del suo partito ruoli “inutili” e costosi.  

Mentre il Governo Renzi  con la la sua politica di “privatizzazione” taglia posti di lavoro e servizi ai cittadini, contestualmente a livello locale continuano  questi sprechi. 

Questo modo di amministrare della “casta” ha portato il Paese nelle condizioni in cui si trova e  per questo il nostro paese ha davanti a se, se  i cittadini non trovano la forza di cambiare, anni difficili.


Commenti

Inviato Sabato 1 Agosto 2015 alle 17:35

Io non credo si possa fare "politica" in questo modo: una litania continua contro chi gestisce il governo della città. Cosa propone il 5 stelle per migliorare la vita dei Cittadini, lo si dica! Cosa ha prodotto il 5 stelle in questi anni? Credo che Variati sia non solo un OTTIMO Sindaco, ma un eccellente amministratore della Provincia che è dal punto di vista legislativo abbandonata a se stessa! Domanda, e dopo Variati, chi verrà? Qualche grillino? Qualche pidino in cerca d'autore, si sussurra Dalla Pozza; Sbrollini ecc.. Da non credere. La città è un'altra cosa caro Amico, bisogna conoscerla, capirla, amarla, come una poesia. Basta con le "prebende" o attacchi alle persone leggi Franzina o Secco o altri, questa non è politica, nemmeno partitismo è "cicaleggio estivo".! O forse l'inizio della campagna elettorale p.v. Mala tempora currunt.
Inviato Domenica 2 Agosto 2015 alle 16:37

Cosa propone il Movimento 5 Stelle per la città? Tagli drastici alla casta a partire dai portaborse (Maurizio Franzina Comune Vicenza), dai trombati alle elezioni (Dino Secco Provincia di Vicenza), dagli amici degli amici (Matteo Quero AMCPS) pagati dai cittadini. Stop alla super dirigenza (Antonio Bortoli direttore generale indagato dalla Magistratura), spazio alla meritocrazia e alla selezione dei migliori nella direzione del Comune di VIcenza e delle aziende partecipate. Variati invece mantiene tutti, anche se inutili, purchè siano sotto il suo controllo, aumentando pure l'irpef ai cittadini e quindi mettendo mano direttamente nel loro portafogli. Non va bene nulla a Vicenza: strade impraticabili, poca sicurezza e poca tutela dei cittadini, aziende partecipate mal gestite che diventano palle al piede per le finanze e per il costo dei servizi che erogano, appalti di servizi al massimo ribasso con effetti devastanti per la qualità della vita dei vicentini (vedi Gestione Mercato ortofrutticolo, vigilanza strutture comunali e del nuovo tribunale, appalto pulizie degli edifici comunali, gestione del verde pubblico), viabilità e trasporto pubblico da terzo mondo.
Il Movimento 5 Stelle in Comune di Vicenza è forza minoritaria ma è oramai l'unica voce contro una malagestione che vede un sindaco/presidente della Provincia del partito democratico attorniarsi di personaggi discutibili che militano o hanno militato in Forza Italia.
Lei Parolin è d'accordo con questo modo di fare politica? Evidentemente si, adesso. A noi piacerebbe un sindaco del Movimento 5 Stelle, siamo certi che la città e i vicentini ne guadagnerebbero. Si goda la sua pensione Parolin, per molti di noi è un privilegio pure quella, il malaffare e la mala politica hanno tolto la speranza di una pensione dignitosa alle future generazioni. Chieda al suo Sindaco quante pensioni percepisce a fine mese, grazie al "duro" lavoro in Banca e ai mandati di consigliere regionale e a quanto ammonta il suo reddito mensile netto. Forse ci sarebbe da vergognarsi un po' a dichiararlo pubblicamente rispetto all'enorme fetta di popolazione che ha mille difficoltà.

http://www.vicenzapiu.com/leggi/giunta-chi-va-e-chi-viene-la-sua-lettura-da-parte-di-luciano-parolin#articlecontent

http://www.vicenzapiu.com/leggi/periferie-cittadine-parolin-variati-le-ha-trascurate-e-la-qualita-della-vita-peggiora

http://www.vicenzapiu.com/leggi/parolin-per-dal-lago-per-i-quartieri-solo-promesse-elettorali-di-variati

http://www.vicenzapiu.com/leggi/tensioni-in-lega-salta-il-summit-dei-debuttanti-della-lista-dal-lago
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network