Quotidiano |

Ferrarin, M5S: ringrazio per biglietto Fiera ma lo rendo da cittadino qualunque, pago se vado

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Gennaio 2014 alle 19:36 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale Movimento 5 Stelle di Vicenza - In data 11 gennaio '14 il sottoscritto ha trovato nella propria casella di posta, a Palazzo Trissino, una busta indirizzatami da Fiera di Vicenza spa e contenente un pass gratuito per la fiera medesima rilasciatomi in relazione al mio status di consigliere comunale. Pur apprezzando per la cortesia del gesto, reputo opportuno restituire il contenuto del plico.

Per questo motivo lunedì di buon mattino mi recherò alle Poste per spedire al mittente il pass a mezzo raccomandata. Va da sé che se avrò occasione e tempo di visitare la fiera sarò ben lieto di pagare il biglietto all'entrata. La mia scelta, maturata non appena ho appreso del contenuto della busta, deriva in primis dalle mie convinzioni personali nonché da quelle politiche. Mi ritengo un semplice cittadino investito temporaneamente di una carica pubblica. Ma oltre a ragioni di ordine generale il mio gesto è dettato anche da ragioni di ordine contingente. Con la crisi di questi anni e con le disparità, grandi e piccole, che caratterizzano la politica italiana, ritengo corretto agire in questo modo. Mi auguro che assessori e consiglieri comunali, a partire da coloro che fanno della lotta alla «Casta» la loro bandiera restituiscano, sempre che lo abbiano ricevuto e sempre che non lo abbiano già fatto, il pass della fiera.
In allegato* il testo della lettera che trasmetterò lunedì all'Ente Fiera Vicenza Spa

 

 

*Vicenza 18 gennaio 2013
Raccomandata


Spett.
Fiera di Vicenza spa
Via Dell'Oreficeria
36100 Vicenza

In data 11 gennaio '14 il sottoscritto trovava nella propria casella di posta, a Palazzo Trissino, una busta indirizzatami da Fiera di Vicenza spa e contenente un pass per la fiera medesima rilasciatomi in relazione al mio status di consigliere comunale.

Pur apprezzando per la cortesia del gesto, reputo opportuno restituire il contenuto del plico giacché ritengo, per mia convinzione personale e politica, di essere un cittadino come tutti gli altri.

Se avrò occasione e tempo di visitare la Vostra esposizione sarò lieto di pagare il dovuto all'entrata.

Con cordialità

Daniele Ferrarin - Consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network