Quotidiano |

Ferragosto in festa a Campo Marzo: dalle 16 per la famiglia, alle 21.30 con Bruno Conte

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Agosto 2012 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sarà una giornata di festa quella organizzata mercoledì 15 agosto in Campo Marzo nell'ambito di "EstateQui 2012", la programmazione estiva dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, realizzata con il supporto organizzativo de La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e con il sostegno di Aim Gruppo, Fondazione Cariverona e Unicredit.

"Vicenza e un'estate per tutti. Questa l'idea fondante su cui l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza ha lavorato perché nel periodo più caldo dell'anno bambini, giovani e adulti con gli interessi più vari possano ritrovare momenti di relax nell'intrattenimento intelligente - spiega l'assessore alla cultura Francesca Lazzari -. Dal teatro al cinema sotto le stelle, dalla buona musica agli itinerari letterari, è tutto un fiorire di iniziative pensate all'insegna del miglior binomio cultura-tempo libero. Perché, necessariamente, la qualità delle performance proposte, degli appuntamenti musicali e di spettacolo non possono che giovare alla qualità della vita. In linea con questo proposito, - che ci pare confermato dagli incoraggianti dati sulla partecipazione del pubblico alle iniziative sin qui svolte - anche quest'anno l'ormai tradizionale Festa di Ferragosto animerà il parco cittadino con un pomeriggio di giochi, animazione e laboratori per tutta la famiglia, e con una serata all'insegna della musica con il concerto gratuito del cantautore vicentino Bruno Conte."

Il ricco programma della giornata di Ferragosto prenderà il via alle 16 con Melissa Franchi della compagnia Teatri di Sabbia e la lettura animata "Pagine con le orecchie", realizzata in collaborazione con F.I.T.A. Veneto: una rassegna di strane e divertenti storie dedicate ai piccoli lettori, per scoprire e riscoprire il piacere di ascoltare.
Alle 16.30 Carmine Colella per la compagnia Teatro Campo porterà in scena lo spettacolo di burattini "Il giardino dell'Eden" che, ispirato ad una storia vera ed ambientato in Iraq, racconta di un papà e di una figlia alla riscoperta della grande palude che - si dice - sia il posto del giardino dell'Eden, e che l'avidità dell'uomo ha distrutto causando uno dei più gravi disastri ecologici.
Inoltre, dalle 16 alle 18 sarà possibile partecipare a tre diversi laboratori creativi: "Impariamo a coltivare le piante", laboratorio artistico a cura di Civiltà del Verde, "Giochiamo con il movimento, la fune e il paracadute", a cura di Arciragazzi, e il "Laboratorio di riciclo creativo" a cura de Il Cerchio della Vita.
Alle 21.30 spazio alla musica d'autore con Bruno Conte, interprete e cantautore vicentino, che torna a esibirsi in città a due anni di distanza, per un concerto che è un viaggio nella canzone italiana ed internazionale, ed un omaggio a Lucio Dalla.
Tra i maggiori interpreti di Lucio Battisti e della musica d'autore italiana ed Internazionale, Bruno Conte arriva da una lunga esperienza in ambito jazz, swing e pop, ricca di importanti collaborazioni (Ron, Romani Mussolini e Lino Patruno, Virgilio Savona e Lucia Mannucci) ed è autore di tre dischi da solista. Impegnato negli ultimi anni nei teatri e nelle piazze d'Italia, sul palco di Campo Marzo si esibirà accompagnato da un nutrita formazione di musicisti: Massimo Barbieri (pianoforte e tastiere), Sergio Borgo (chitarre), Alessandro Zucchi (batteria), Nico Crosara (basso), Ettore Martin (sax), Francesca De Mori, Morena Garbin e Valentina Cogo (voce). Ampio spazio verrà dato al repertorio internazionale con riferimento ad alcuni fra i più importanti gruppi pop-rock degli anni '70-'80 quali Chicago, Supertramp, Procol Harum e Queen, ma non mancheranno riferimenti alla canzone italiana, in particolare l'omaggio a Lucio Dalla, scomparso lo scorso marzo e con il quale Bruno Conte ha avuto occasione di collaborare nella seconda metà degli anni '90.
L'ingresso alla festa e al concerto è libero. In caso di maltempo l'organizzazione si riserva di modificare il programma.

Per informazioni: assessorato alla cultura del Comune di Vicenza (0444222121, [email protected], www.comune.vicenza.it) e Ufficio Teatro Astra (0444 323725, [email protected], www.teatroastra.it)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network