Quotidiano | Categorie: Politica

Federico Vantini, sempre in prima linea nella corsa verso le europee

Di Federica Raccanelli Sabato 3 Maggio 2014 alle 19:08 | 0 commenti

ArticleImage

Prosegue la ampagna elettorale di Federico Vantini, trentacinquenne sindaco di San Giovanni Lupatoto e ora candidato alle elezioni del 25 maggio 2014 per il Parlamento europeo. Oggi pomeriggio si è presentato ad Arzignano, assieme al deputato Marco Richetti e al deputato e segretario PD del Veneto Roger De Menech. Hanno svolto la presentazione assieme al gruppo di Vicenza Adesso e di Arzignano Adesso nella piazza di Arzignano, poi trasferitesi presso il Caffè Nazionale causa maltempo.

I loro valori sono da subito chiari come anche le loro intenzioni. Ciò che li unisce a Matteo Renzi è la loro voglia di concretezza, di non lasciare solo sulla carta i progetti ma renderli da subito tangibili. Comune è anche la volontà di non voler più un'Europa di ragionieri e contabili, ma si vuole un'attuazione di piani che fornisca un veloce e stabile miglioramento della condizione in cui versa l'Italia. Prima secondo De Menech vi era solo capacità di critica e di lamento mentre ora c'è la generazione che concretizzerà ciò che prima si è solo contestato, ora l'intenzione è quella di volere i risultati, come sono il provvedimento sul lavoro e quello sull'articolo 5°. Il grande insegnamento di Matteo Renzi è, secondo Vancini, quello di essersi mischiato fra la gente senza rimanere in quella "torre d'avorio" come spesso i politici fanno. "Vogliamo rimboccarci le maniche e riprenderci il futuro con le nostre capacità" rassicura il candidato all'Europarlamento. Anche se c'è un grande margine di rischio, secondo De Menech, non si deve più continuare a rinviare "il nostro Paese non può più aspettare". La vera sfida,sarà avere la capacità di attivare nuove forme d'azione rispetto al passato. Alla domanda su cosa si concentrerà il suo lavoro in caso fosse eletto per l'Europa, Vantini risponde fermamente: "Intanto voglio aprire un ufficio da Europarlamentare a Verona, in modo che la gente possa avere accesso diretto a chi ha il ruolo in Europa, quando non sarò a Bruxelles sarò, nei giorni feriali, nel mio ufficio per mantenere i contatti con i cittadini e con le associazione di categoria. Altro punto dove vorrò lavorare sono le politiche legate ai giovani e le politiche legate alla mobilità". Questa sera Federico Vantini sarà presente anche a Breganze, all'aula magna delle scuole elementari in via Fioravanzo, assieme al europarlamentare candidato anch'esso al Parlamento Europeo nelle liste del Partito Democratico, Andrea Zanoni, l'onorevole Filippo Crimì e Alessandra Moretti, deputata e capolista della circoscrizione Nord-Est, in occasione della presentazione della lista "Breganze Cambia Verso!" con candidata sindaco Roberta Lievore.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network