Federico Ginato, Pd: critiche al ruolo leghista nell'emergenza alluvione
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 19:20 | 0 commenti
Federico Ginato, Partito Democratico - "L'impressione che si ha sentendo parlare gli esponenti leghisti in questi giorni, è quella di un partito di opposizione che attacca il governo e dice che Roma ladrona deve dare aiuti al Veneto alluvionato".
Così il Segretario PD Federico Ginato commenta il ruolo leghista nell'emergenza alluvione.
"La Lega finge di dimenticare che è Roma, che governa lo Stato, la Regione Veneto e la Provincia di Vicenza e non sta facendo nulla per i cittadini veneti piegati dall'emergenza alluvione. Siamo davvero stanchi come cittadini e come democratici di questo teatrino che sfrutta il lavoro e i voti dei Veneti per poi abbandonarli in momenti drammatici come questo,attribuendo addirittura colpe ad altri. Né Zaia, né Bossi, né tantomeno Berlusconi si sono presentati a Vicenza o a Caldogno, il governo ha abbandonato la nostra gente e la nostra terra.
Oggi Enrico Letta, Vicesegretario del Partito Democratico è stato a Vicenza, ha parlato con i vicentini e ascoltato le loro richieste; si è impegnato pubblicamente assieme al PD provinciale ad incalzare il governo con emendamenti alla finanziaria che aiutino il vicentino a rimettersi in piedi dopo questo momento così critico. Non sono le parole lontane dei leghisti che aiuteranno aziende e famiglie a tornare alla normalità , lavorare a fianco di queste persone significa battersi sul terreno della politica per portare a casa i soldi che servono a ripartire. Oggi Letta è stato qui per dare un segno, il Partito Democratico è con i vicentini, vicino a loro. La Lega invece è a Roma e ancora ha il coraggio di sentirsi immune dalle sue responsabilità , intanto però a rimetterci è sempre il Veneto."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.