Federazione della Sinistra, sì a referendum su acqua
Lunedi 17 Maggio 2010 alle 20:16 | 0 commenti
Federazione della sinistra - La Federazione della Sinistra ha aderito alla campagna per la raccolta firme dei tre quesiti referendari promossi dal Forum Nazionale per l'acqua pubblica.
L'adesione - come afferma Guido Zentile - non è dovuto solo alla condivisione politica di una battaglia contro la privatizzazione dell'acqua operata dal Governo Berlusconi-Lega, ma anche per contrapporsi ad un logica capitalista che alcune amministrazioni portano avanti a favore delle lobby delle acque minerali.
L'Acqua è un bene comune che non va privatizzato né ceduto alle imprese, è un bene che va salvaguardato e non va messo a rischio con la costruzione di infrastrutture stradali, insediamenti immobiliari e militari. Le lobby delle acque minerali stanno prosciugando le nostre fonti; la base Ederle 2 sta mettendo in grave pericolo la falda acquifera sottostante, una delle più grandi d'Europa. Un bene così vitale come l'acqua non può essere nelle mani di pochi monopoli, deve ritornare nelle mani dei cittadini, e soprattutto - continua Zentile - deve essere più tutelato.
La Federazione della Sinistra sarà presente nelle piazze con propri banchetti e metterà a disposizione la propria sede in Via Mario 12, a Vicenza, al mercoledì dalle 17,00 alle 19,00 e al sabato mattina dalle 10,00 alle 12,00 per la raccolta delle firme.
Dipartimento Comunicazioni PRC - Federazione della Sinistra di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.