Federalismo, Filippin: responsabilità dello stallo di Bossi e Berlusconi
Venerdi 4 Febbraio 2011 alle 17:18 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - "Le vere riforme non si fanno a colpi di maggioranza. Il centrodestra sordo ai miglioramenti proposti dal Pd".
"Lo stop al federalismo? Quello del Quirinale è per certi versi un atto dovuto. La responsabilità politica dello stallo, invece, è per intero di Bossi e Berlusconi". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta la decisione del Quirinale di dichiarare irricevibile il decreto sul federalismo proposto dal Governo.
 "Se il centrodestra si fosse aperto al confronto sulle proposte del Partito Democratico - afferma la Filippin - il decreto sul federalismo fiscale sarebbe stato modificato in meglio, specialmente per i Comuni. E la bicamerale avrebbe potuto approvarlo con un consenso trasversale. Non è stato così e questi sono i risultati. Il centrodestra può incolpare solo se stesso. Le vere riforme non si fanno a colpi di maggioranza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.