Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Favero: Veneto Civico con Moretti e con disabili, anziani, bambini

Di Citizen Writers Venerdi 29 Maggio 2015 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Monica Favero, candidata nella lista civica Veneto Civico - Moretti Presidente nella circoscrizione di Vicenza

Personalmente e professionalmente mi confronto tutti i giorni con le sfide che incontrano famiglie con disabili, anziani, bambini piccoli e in età scolare, famiglie in difficoltà per gli effetti della crisi economica.

Come risposta a queste situazioni l'attuale amministrazione regionale... non ha dato risposte, e quando le ha date sono risultate frammentarie e inadeguate nel rispondere ai reali bisogni sociali.
Serve una politica socio-sanitaria realmente efficace, interventi a favore dell'infanzia e della conciliazione famiglia lavoro, politiche di welfare maggiormente condivise con le famiglie, le associazioni, le imprese sociali del territorio.
Questo certo non deve significare esternalizzazione e delega al privato sociale dei servizi ai cittadini, con conseguente de-responsabilizzazione dell'ente pubblico, in questo caso la Regione Veneto. Si tratta invece di rivedere tutta la programmazione socio-sanitaria, in modo che l'ente pubblico riprenda in mano il proprio ruolo di governance delle politiche sociali. Nel farlo, devono essere necessariamente coinvolti nell'offerta dei servizi chi ne deve usufruire e tutte le realtà del territorio, più o meno organizzate, fatte da persone che investono il loro tempo e le loro energie nella comunità locale.
Domenica 31 maggio abbiamo la possibilità di modificare il contesto istituzionale entro cui promuovere il lavoro sociale a favore di chi ha più bisogno del coinvolgimento della comunità per poter esserne veramente partecipe.

Io mi metto a disposizione con le mie competenze, ma per poterlo fare ho bisogno anche di voi.

Leggi tutti gli articoli su: Disabili, Anziani, elezioni, bambini, Monica Favero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network