Fase due di Monti: licenziamenti facili e trattative alla Sacconi! E' giusto Ribellarsi!
Mercoledi 4 Gennaio 2012 alle 03:09 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc FdS - Il Presidente del Consiglio Monti, dopo la manovra di "sangue e sangue", ora prepara la fase "due" chiamata "sviluppo": aiutooo! Le premesse non sono delle migliori: si parla in più riprese di toccare l'art.18 dello statuto dei lavoratori; ripartono i tavoli separati in cui la CGIL viene esclusa dalla trattativa con il Governo. Si era che detto questo Governo ci avrebbe salvato, avevamo ragione noi a dire che gli unici ad essere salvati saranno i ricchi del nostro paese e le banche: mori de fame pantalon!
Mentre la Lega "grida alla luna" invocando la Padania, essendo stata causa ed effetto di questo Governo quando era essa stessa a dirigere il nostro paese. A noi l'ardua, vera e sincera opposizione, ma non basta.
Va unita la sinistra contro Monti ! Va costruita l'opposizione sociale! Il sindacato deve promuovere, contro le aggressioni prospettate ai diritti nei luoghi di lavoro, sciopero generale ad oltranza !
Nel frattempo le fabbriche chiudono, delocalizzano all'estero come la OMSA, uccidono come alla Marlane o, se sono pubbliche, lasciano a casa i lavoratori esternalizzando i servizi quando sono convenienti, meno dispendiosi, più efficenti.
Intanto il capitale inquina nella costruzione di nuove strade come la A31 Valdastico Sud oppure evade le tasse come nella concia.
Se sbaglio, attendo smentite.
Nel frattempo:Ribellarsi è giusto, Ribellarsi è ora!
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.