Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Fase due di Monti: licenziamenti facili e trattative alla Sacconi! E' giusto Ribellarsi!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Gennaio 2012 alle 03:09 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Prc FdS - Il Presidente del Consiglio Monti, dopo la manovra di "sangue e sangue", ora prepara la fase "due" chiamata "sviluppo": aiutooo! Le premesse non sono delle migliori: si parla in più riprese di toccare l'art.18 dello statuto dei lavoratori; ripartono i tavoli separati in cui la CGIL viene esclusa dalla trattativa con il Governo. Si era che detto questo Governo ci avrebbe salvato, avevamo ragione noi a dire che gli unici ad essere salvati saranno i ricchi del nostro paese e le banche: mori de fame pantalon!

Mentre la Lega "grida alla luna" invocando la Padania, essendo stata causa ed effetto di questo Governo quando era essa stessa a dirigere il nostro paese. A noi l'ardua, vera e sincera opposizione, ma non basta.
Va unita la sinistra contro Monti ! Va costruita l'opposizione sociale! Il sindacato deve promuovere, contro le aggressioni prospettate ai diritti nei luoghi di lavoro, sciopero generale ad oltranza !
Nel frattempo le fabbriche chiudono, delocalizzano all'estero come la OMSA, uccidono come alla Marlane o, se sono pubbliche, lasciano a casa i lavoratori esternalizzando i servizi quando sono convenienti, meno dispendiosi, più efficenti.
Intanto il capitale inquina nella costruzione di nuove strade come la A31 Valdastico Sud oppure evade le tasse come nella concia.
Se sbaglio, attendo smentite.
Nel frattempo:Ribellarsi è giusto, Ribellarsi è ora!

Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Fds, Giuliano Ezzelini Storti, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network