Famiglia "naturale", per consigliere regionale Pettenò mozione approvata è un'indecenza
Martedi 14 Ottobre 2014 alle 18:48 | 0 commenti
di Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale Federazione Sinistra Veneta
La mozione presentata dalla Lega e approvata oggi dal Consiglio regionale del Veneto per l’istituzione della “Festa della famiglia, fondata sull’unione tra uomo e donna†è un atto indecente. Solo due anni fa, l’8 febbraio 2012 questo Consiglio approvava una mozione con la quale si impegnava la Giunta regionale a combattere ogni forma di discriminazione legata all’orientamento sessuale a alla identità di genere: ora la stessa assemblea vota un atto con il quale si va nella direzione opposta, ovvero quella di discriminare le persone e i loro orientamenti sessuali.
Una discriminazione intollerabile che fa perdere di dignità il Consiglio regionale, soprattutto perché si è votato un testo pieno di ipocrisie ed anche falsità , un vero e proprio ritorno al Medioevo.
Le bugie hanno le gambe corte e i veneti sapranno valutare bene quello che è successo oggi, bocciando sonoramente la cultura retrograda e discriminatoria portata avanti dalla maggioranza di centrodestra che sostiene il presidente Zaia e di quelle forze che si accingono a sostenerlo.(nella foto il resoconto della votazione)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.