Quotidiano | Categorie: Politica

Ezzelini Storti: Rc ha fallito, pronto a farmi da parte, mi segua anche Bottene

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 11:37 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giuliano Ezzelini Storti, segretario provinciale Rifondazione comunista, e pubblichiamo
In questo momento, non nascondo, sto valutando tutte le ipotesi: anche quella di ritirarmi a vita privata e curarmi delle mie passioni personali, lo studio della Storia, la caccia, gli affetti, la montagna.

 Mi duole, quindi, dover rispondere a Cinzia Bottene, ma non posso tacere, non tanto per la mia autostima, ma per difendere la comunità politica che, forse ancora per poco, rappresento. Sono convinto che Rivoluzione Civile abbia fallito perché di fallimento stiamo parlando e nasconderselo sarebbe rifiutare la realtà, non per una candidatura o l'altra, ma per incapacità manifesta di intersecare i sogni e i desideri delle persone comuni.

Gli unici responsabili del fallimento siamo tutti e tutto ciò che ha composto Rivoluzione Civile.
Quindi sono responsabili alla pari la società civile e i partiti.
Infatti, quando ho dato della "zavorra" a Cinzia Bottene, nella parte sopra del pezzo da lei contestato non ero tanto tenero né con me, né con il mio partito. 
Credo perciò che se la sinistra nel suo complesso vuole uscire dal suo recinto di manifesta inutilità, debba cedere un po' di presunzione di aver ragione o la sindrome del "Grillo Parlante"(non del Grillo Beppe ovviamente!) come mi pare, senza darsi colpe, si crogioli Cinzia Bottene e con umiltà, chi fino ad oggi l'ha rappresentata, compresa lei e anche il sottoscritto, si facciano da parte.
Mi si permetta di concludere sui partiti e sulla mia comunità politica che, a dire di Bottene, avrebbe vampirizzato Rivoluzione Civile.
In Provincia di Vicenza il PRC e i suoi militanti hanno distribuito, fuori dalle fabbriche, ai mercati, nelle piazze, nei luoghi della socialità 100.000 volantini.
I militanti e i Circoli del PRC hanno attaccato per tre volte i manifesti nelle plance(in alcuni casi anche con i compagni del PDCI), organizzato circa 40 iniziative compresa quella all'Alfa Hotel con Ingroia, hanno sostenuto tutto il peso organizzativo della lista Rivoluzione Civile nonostante Bottene agisse per conto proprio senza mai comunicare nulla al resto della lista.
Voglio concludere, quindi, ringraziando lo straordinario lavoro dei compagni e delle compagne del PRC.
Non risponderò sugli attacchi personali che mi sono stati rivolti, non ha senso e non interessa, penso, a nessuno.


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 13:52

Finalmente un discorso serio. Ciao
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network