Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ex Veneto Banca, la sen. Laura Puppato (PD): "il sequestro ristabilisce responsabilità in capo al management"

Di Note ufficiali Mercoledi 20 Dicembre 2017 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

"Il sequestro operato ai danni degli ex-manager di Veneto Banca rimette al centro le responsabilità oggettive del crack delle banche popolari, interne alla cattiva gestione della banca già prima del 2014, da perseguire con azioni giudiziarie rapide, che finalmente perseguano chi ha evidenti responsabilità." Lo dice Laura Puppato, senatrice PD di Montebelluna. "La Legge Speciale chiesta dal Sindaco di Montebelluna è una richiesta assurda, fatta da chi sa di non dover rispondere delle proprie promesse. Marzio Favero, sta provando a far passare il Governo come colpevole di non si capisce bene cosa."

"Ricordo - continua l'esponente dem - che durante le assemblee era Luca Zaia che applaudiva i dirigenti di Veneto Banca per aver ostacolato la vigilanza di Banca d'Italia, onestà intellettuale, quindi, vorrebbe che chiedesse la legge speciale alla Regione. Questo è il primo Governo che ha messo a disposizione fondi pubblici, ben 50milioni di euro ampliabili, per poter sostenere i risparmiatori che sono stati truffati con operazioni baciate o misseling, oltre ad aver ottenuto 100 milioni da Banca Intesa e aver garantito l'operatività delle due banche con uno sforzo economico del valore totale di 17 miliardi di euro."

"È tempo che i risparmiatori e i Veneti in generale scindano bene chi in questi anni ha lavorato  continuamente per tutelarli e chi sta speculando sulla loro disperazione per garantirsi sostegno elettorale. Non esistono strade semplici o soluzioni facili, ma solo un lungo e difficile lavoro, che il PD, unica forza in Italia, sta facendo, mentre gli altri partiti, Lega Nord e Movimento 5 Stelle in testa, sperano che la situazione peggiori ulteriormente, insensibili alla sofferenza dei cittadini" ha concluso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network