Quotidiano | Categorie: Politica

Ex Centrale del Latte, Cicero rassicura Balbi (e il Pd): "ci vorrebbe un po' di pudore"

Di Note ufficiali Martedi 16 Ottobre 2018 alle 15:37 | 1 commenti

ArticleImage

"Stia tranquilla la consigliera Balbi e, soprattutto, stiano tranquilli i vicentini: l'avvio del cantiere presso l'ex Centrale del Latte di via Medici è imminente." L'assessore alle Infrastrutture Claudio Cicero interviene - in una nota stampa - sul paventato ritardo del cantiere, evidenziato in questi giorni dalla consigliera comunale Cristina Balbi (in realtà è una interrogazione comunale di tutti i consiglieri del Partito Democratico ndr). 

"Per prima cosa credo che ci vorrebbe un po' di pudore: dichiarare che il cantiere avrebbe dovuto avviarsi a giugno e attribuire poi le colpe ad un'amministrazione eletta il 10 di quello stesso mese dimostra quanto la polemica politica offuschi anche le menti migliori. Nel merito, però, voglio rassicurare tutti: il primo step del cantiere, con le bonifiche belliche, è in fase di avvio. Vi è qualche ritardo, dovuto anche alla necessità, da parte nostra, di prendere in mano tutta la complessa gestione dei lavori pubblici lasciata proprio dall'ex assessore Balbi. La ditta che effettuerà la bonifica bellica, assai delicata dato il contesto, è già stata individuata e incaricata, e il contratto è firmato. Sono già avvenute inoltre alcune piccole demolizioni all'interno dell'area, necessarie proprio ad operare la bonifica e sono in corso in questi giorni le richieste della ditta per ordinanze e deroghe rumore. Il cronoprogramma non subirà variazioni".


Commenti

Inviato Mercoledi 17 Ottobre 2018 alle 08:39

Aveva esordito bene la consigliera Balbi alla prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, ma subito dopo, le frasi seguenti alle prime già lasciano intravvedere che sarebbe stato solo opposizione...anche tanto per fare opposizione come attesta la vicenda dell' ex centrale del latte.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network