Quotidiano |

Ex caserma GdF: rifugio per due pregiudicati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Luglio 2010 alle 23:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Sopralluogo all'ex caserma della guardia di finanza, due persone rifugiate all'interno della palazzina: "Sbarreremo tutti gli accessi all'edificio per evitare il ripetersi di tali situazioni"

Questa mattina, durante un controllo alla ex caserma della guardia di finanza in contrà Porta Nova, sono state trovate due persone rifugiatesi all'interno della palazzina in stato di abbandono.

L'intervento è stato effettuato da due pattuglie della polizia locale di Vicenza con l'assessore al patrimonio Pierangelo Cangini e i tecnici di Aim Valore città Amcps.
Le due persone, già note alle forze dell'ordine per reati vari, sono state accompagnate al comando della polizia locale in contrà Soccorso Soccorsetto per gli accertamenti del caso. Dei due, il cittadino italiano A.A. di 41 anni senza fissa dimora è stato denunciato per invasione di edificio pubblico e possesso di banconota falsa e successivamente è stato rilasciato.
Il cittadino tunisino Zribi Hachmi di 39 anni, invece, è stato perquisito e trovato in possesso di 10 grammi di eroina divise in 20 dosi, come dimostrato dalle analisi svolte nel pomeriggio dalla polizia scientifica di Padova. Rimarrà in arresto presso i locali del comando di polizia locale in attesa del processo per rito direttissimo che si presume si svolgerà nei prossimi giorni.

Ex Caserma Guardia di Finanza"II controllo della mattinata è un'iniziativa che avevamo già previsto per ristabilire l'ordine, e riportare tranquillità nella zona - spiega l'assessore al patrimonio Pierangelo Cangini. -Proprio per evitare che altri malintenzionati si introducano nella ex caserma della guardia di finanza, provvederemo, grazie all'intervento dei tecnici di Aim Valore città Amcps, a sbarrare le due porte di accesso all'edificio e a saldare il cancello. Inoltre per questioni igieniche, verrà fatta pulizia all'area verde all'esterno della caserma".

"Dopo tanti giorni di polemiche su Campo Marzo - interviene l'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza -, questa è una delle risposte che l'amministrazione può dare. Infatti la persona trovata in possesso di droga è stata perquisita dopo che gli agenti, che normalmente prestano servizio in Campo Marzo, l'avevano riconosciuto come frequentatore abituale del parco. Segno che non servono guardie private per la custodia del parco poiché il servizio degli agenti è svolto in maniera puntuale ed efficace, tanto da permettere di sapere quello che avviene nel parco e riconoscere le presenze più pericolose per i frequentatori.
Questo è il secondo luogo in poco tempo, dopo la corte ex Pellizzari, nel quale si interviene per eliminare sacche di degrado."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network