Evento su Almirante: Chiara Pavan e PD prendono le distanze
Sabato 17 Gennaio 2015 alle 19:18 | 2 commenti
Chiara Pavan, segretaria del Partito democratico di Vicenza, ci invia una riflessione «scaturita anche da tante sollecitazioni di iscritti al PD vicentino» in cui prende le distanza dall'evento politico su Giorgio Almirante ospitato per decisione della Giunta Variati, che ha concesso anche il suo patrocinio, nella sala Stucchi e «introdotto da Elenza Donazzan in piena campagna elettorale» dichiarando in premessa di aver appreso la notizia «con enorme disagio e imbarazzo».
«La disinvoltura con cui si decidono talvolta patrocini, concessioni (e revoche..) - sottolinea Pavan - appare difficilmente giustificabile. Una settimana fa eravamo in molti a ricordare con commozione e convinzione Dino Carta a fianco dell'ANPI e di tanti testimoni coerenti e che hanno costruito con idee e azioni coraggiose la nostra democrazia e hanno fatto della libertà il vero ideale della loro vita».
E in chiaro contrasto con la decisione della maggioranza di centro sinistra la segretaria del PD di Vicenza conclude così: «appare quindi doveroso che Vicenza - città decorata di due medaglie d'oro per il Risorgimento e la Resistenza - non dimentichi mai e che pur sostenendo svariati eventi, abbia sempre a cuore con coerenza i veri valori e mai arrivi concedere i luoghi più prestigiosi e significativi per ricordare chi invece ha represso gli altri anche con azioni di forza e sopraffazione. Non si vieta di ricordare ma anzi si chiede con forza di non dimenticare!».
Chiara la posizione di... Chiara Pavan!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.