Evasori, i veri nemici del popolo. Il bel Paese? Giorgio Langella 3
Sabato 26 Febbraio 2011 alle 16:52 | 0 commenti
Giorgio Langella, FdS - La guardia di finanza ci informa che, in provincia di Vicenza, nel 2010, sono stati sottratti al fisco almeno un miliardo di euro. Più di un quarto di tutta l'evasione accertata in Veneto (3,7 miliardi di euro). Proprio un "bel primato". Sarebbe doveroso che venissero resi pubblici i nomi di chi non ha pagato (e non paga) le tasse.
Un atto di giustizia. Ricordiamoci che gli evasori fiscali commettono un reato gravissimo perché sottraggono risorse e denari allo Stato e, quindi, a tutta la comunità , a ogni cittadino onesto. Tra evasione fiscale e corruzione (che la Corte dei Conti stima aumentata del 30% nell'ultimo anno) vengono rubati quasi 200 miliardi di euro ogni anno. Una cifra da capogiro che ci rende tutti più poveri. Quanti posti di lavoro si potrebbero creare? Quanti servizi sociali, quanta innovazione, quanta ricerca si potrebbe finanziare? Con questa ricchezza tutti potremmo vivere meglio e con più fiducia nel futuro. La Lega che governa lo Stato, la Regione e la Provincia di Vicenza, invece di "usare i mitra" contro chi fugge dalle guerre e dalla fame, condanni con forza gli evasori nostrani, li denunci, favorisca il loro giudizio senza attenuanti. Non cambi discorso cercando altri "nemici da combattere". I veri nemici della nazione sono gli speculatori, gli evasori, i corruttori e chi si lascia corrompere. E chi ci ruba il lavoro delocalizzando la produzione dove maggiore è la possibilità di sfruttare i lavoratori.
In ognuna di queste notizie (evasori, Stival, base Usa) si trova cinismo, mancanza di solidarietà , arroganza, cancellazione dei diritti, trionfo del privilegio. Tutto contribuisce al declino democratico. È la questione morale che soffoca la nostra povera Patria.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.