Quotidiano |

Eutanasia, sabato raccolta firme in centro a Vicenza e per altri 6 referendum

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Giugno 2013 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Luca Coscioni - Sabato 15 giugno continua a Vicenza la raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare "rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell'eutanasia", (iniziativa dell´Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani, Exit Italia, Uaar, Amici di Eleonora onlus, Socialisti Italiani), dalle ore 16.00 alle 19.30 in Contrà Cavour, angolo con Corso Palladio.

Possono firmare i cittadini italiani maggiorenni aventi diritto al voto e con un documento valido. Ci sono sei mesi di tempo per raccogliere le 50.000 firme necessarie.

Si può firmare anche all'Ufficio comunale URP a Palazzo Trissino, in Corso Palladio e in tutti i Comuni sopra i 12.000 abitanti.

Allo stesso tavolo si raccoglieranno firme per 6 referendum assieme al PSI della provincia:

I quesiti riguardano:

 • divorzio breve, per eliminare l’obbligo dei 3 anni di separazione prima di ottenere il divorzio;

• immigrazione, per abrogare il reato di clandestinità e per eliminare le norme che incidono sulla clandestinazzazione e precarizzazione dei lavoratori migranti;

• decarcerizzazione delle violazioni per fatti di lieve entità della normativa sugli stupefacenti;

• finanziamento partiti, per abolire il finanziamento pubblico dei partiti e i rimborsi elettorali illegittimi;

• libertà di scelta nella destinazione dell’otto per mille per restituire l’effettiva libertà di scelta ai cittadini, così che la quota relativa alle destinazioni non espresse sull’8xMille rimanga in capo al bilancio generale dello Stato.

In contemporanea, una delegaziione dell'Associazione Coscioni di Vicenza parteciperà alla "parata" del gay pride.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network