Eutanasia, sabato raccolta firme in centro a Vicenza e per altri 6 referendum
Giovedi 13 Giugno 2013 alle 15:32 | 0 commenti
Associazione Luca Coscioni - Sabato 15 giugno continua a Vicenza la raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare "rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell'eutanasia", (iniziativa dell´Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani, Exit Italia, Uaar, Amici di Eleonora onlus, Socialisti Italiani), dalle ore 16.00 alle 19.30 in Contrà Cavour, angolo con Corso Palladio.
Possono firmare i cittadini italiani maggiorenni aventi diritto al voto e con un documento valido. Ci sono sei mesi di tempo per raccogliere le 50.000 firme necessarie.
Si può firmare anche all'Ufficio comunale URP a Palazzo Trissino, in Corso Palladio e in tutti i Comuni sopra i 12.000 abitanti.
Allo stesso tavolo si raccoglieranno firme per 6 referendum assieme al PSI della provincia:
I quesiti riguardano:
 • divorzio breve, per eliminare l’obbligo dei 3 anni di separazione prima di ottenere il divorzio;
• immigrazione, per abrogare il reato di clandestinità e per eliminare le norme che incidono sulla clandestinazzazione e precarizzazione dei lavoratori migranti;
• decarcerizzazione delle violazioni per fatti di lieve entità della normativa sugli stupefacenti;
• finanziamento partiti, per abolire il finanziamento pubblico dei partiti e i rimborsi elettorali illegittimi;
• libertà di scelta nella destinazione dell’otto per mille per restituire l’effettiva libertà di scelta ai cittadini, così che la quota relativa alle destinazioni non espresse sull’8xMille rimanga in capo al bilancio generale dello Stato.
In contemporanea, una delegaziione dell'Associazione Coscioni di Vicenza parteciperà alla "parata" del gay pride.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.