Quotidiano |

Estrema destra in centro a Vicenza con fumogeni e striscioni: "basta buonismo"

Di Emma Reda Sabato 13 Febbraio 2016 alle 19:43 | 0 commenti

ArticleImage

Forza Nuova, Movimento Italia Sociale e Sovranità e difesa Sociale hanno manifestato in centro a Vicenza oggi sabato 13 febbraio: "di fronte ai dati allarmanti diffusi nelle scorse settimane dalla questura dalla prefettura vicentina, circa lo stato di degrado in cui versa la nostra città, siamo scesi con oltre cento militanti in piazza Castello sabato 13 febbraio alle ore 16.30, per rimarcare la necessità di un immediato cambio di rotta circa le olitiche in tema di immigrazione e legalità in città".

Ed è proprio Forza Nuova, attraverso il coordinatore cittadino Daniele Beschin ad intervenire sull’argomento:
“Assistiamo anche in questi giorni agli ennesimi episodi di emergenza sociale che investono la nostra città : da Via Periz a Piazza Matteotti,  i soliti protagonisti siano essi  nomadi, “capi-parcheggio” o bande di stranieri non mancano di riempire le cronache dei nostri quotidiani locali. I delinquenti  si affrontano a suon di calci, pugni e bottiglie rotte, in pieno centro. Bande di nordafricani  in alcuni casi, bande di est europei in altri.  Senza contare gli ultimi episodi che hanno visto coinvolte giovani donne vicentine aggredite in pieno giorno da stranieri : ultima in ordine di tempo l’incresciosa aggressione nella zona del tribunale nuovo, paradossalmente, neppure quella una zona da considerare sicura.”
“Noi di Forza Nuova – prosegue Beschin – ci rivolgiamo all’amministrazione, al sindaco, all’assessore alla sicurezza Rotondi, chiedendo di intervenire immediatamente nelle strade della nostra città, senza ulteriori dichiarazioni ipocrite e di facciata. Siamo stanchi di assistere a “summit” inconcludenti, a dichiarazioni imbarazzanti volte costantemente a minimizzare l’emergenza che attanaglia la nostra città."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network