Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, Immigrazione

Enzo Corani su "magrebino di m..." di Donazzan: Moretti e Menegozzo fuori luogo

Di Citizen Writers Sabato 15 Agosto 2015 alle 16:26 | 2 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la lettera di Enzo Corani, uno dei coordinatori del Club Vicenza - Forza Silvio per Forza Italia, sul caso dell'epiteto "magrebino di m..." affibbiato da Elena Donazzan a chi le aveva rubato una bici e sulle polemiche successive tra lei e Alessandra Moretti con Piero Menegozzo del Pd.

Gentile direttore, in questo Ferragosto, ancora avaro di quella pioggia da giorni promessa dai meteorologi, che potrebbe temperare l'aria della nostra città, l'Assessore regionale Elena Donazzan, di Forza Italia, è stata protagonista di un episodio che, com'è negli usi della politica, ha scaldato gli animi.

La Donazzan e la persona che l'accompagnava, sono stati vittime del furto delle loro biciclette e, subito, si sono impegnati nella ricerca dei ladri, ai quali -con tempestività e "forza"- è stata tolta la refurtiva. Le conseguenti espressioni di compiacimento e, nel contempo, di rabbia della forzista, però hanno dato luogo ad una polemica arida, quanto inutile, da parte della Capofila dell'opposizione in regione, Alessandra Moretti, nota per aver dilapidato in breve quasi il 50 % dei consensi del PD in Veneto,, ma anche per l'originalità dei suoi interventi sui media. Non sorprende, perciò, la richiesta della Moretti, che con tono autorevole (?) pretende le dimissioni della Donazzan. Stupiscono, invece, le dichiarazioni pubblicate del segretario provinciale del PD, Piero Menegozzo, che chiede scusa ai compatrioti dei due ladri delle biciclette, che la Donazzan avrebbe "offeso", ma preoccupa, soprattutto, dal punto di vista umano e politico la parte finale delle dichiarazioni rilasciate dal Menegozzo: "Temiamo, purtroppo, conoscendo il personaggio, che nel futuro non ci mancheranno altre prese di posizione superficiali". Un grave pregiudizio per un "cattolico" (?), che, nella foto pubblicata, è immortalato con un... crocefisso appeso al muro della stanza alle su spalle. Sarà un altro segno dei tempi che cambiamo, con gli ex DC che imbarcano di tutto (socialisti, ex comunisti, ecc.) per sperare di stare a galla e che continuano a pretendere - malgrado tutto - di rappresentare quello che ormai non sono più, una fiera rappresentanza del mondo cattolico. Gli attuali aggiustamenti di Renzi, sul riconoscimento dei diritti civili alle coppie gay, lo dimostrano più delle parole.
Enzo Corani - Vicenza


Commenti

Inviato Domenica 16 Agosto 2015 alle 13:01

Perfetto! Come sempre questi sinistrorsi, dopo aver perso la Regione, non si sono ancora resi conto di come il Veneto la pensa. Mi rubano la bici? Dovremmo sempre stare zitti? Spacciano? Rubano rame nei cimiteri? Si deve stare zitti? Si accoltellano in Campo Marzio e dobbiamo tacere perché, forse, poverini sono profughi politici? Il meno che si poteva dire, visto che le bici sono rientrate, è quello che ha detto la Donazzan. Concordo.
Inviato Domenica 16 Agosto 2015 alle 16:04

Las Moretti da buona carrierista è sempre in cerca di pubblicità, ma ormai è sorpassata e lasciata a se stessa pure dai compagni di partito, è una palla al piede.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network