Energie Per Vicenza: "D'accordo con l'opposizione sulla questione nomadi"
Venerdi 26 Maggio 2017 alle 18:24 | 1 commenti
Energie Per Vicenza appoggia in pieno l'iniziativa consiliare dei gruppi di opposizione nell'avanzare l'ODG inerente al ritiro da parte del Sindaco Achille Variati delle deleghe all'assessore Isabella Sala, alla luce della gestione pressoché nulla della questione nomadi, sia sotto il punto di vista dei controlli declinati in ogni veste, che soprattutto dal punto di vista di un'integrazione ad oggi inesistente. Un grande fallimento quest'ultimo, per una gestione buonista e pressapochista che rientra in un'ottica di vittimismo pregiudicante una reale valutazione nel merito dei comportamenti di questi "cittadini". Chiaro esempio si trova nelle sole 6 famiglie su 36 "residenti" risultanti in regola con il canone di affitto più che agevolato (di 100,00€/anno).
Un dato che parla già di per sé vista la tolleranza di 2 anni per rientrare nel canone annuale in caso di ritardo nei pagamenti, pensiamo sia una cosa quantomeno caritatevole. Dopo 10 anni che il problema delle utenze viene sollevato all' amministrazione Variati nulla è stato fatto, nemmeno dopo la svolta da Sceriffo di pochi mesi fa come incipit della campagna elettorale (solamente nel 2014 venne organizzato il "Bolletta Day - porta la tua bolletta a Variati" ma evidentemente i voti di questa parte di cittadini sono più ghiotti di altri).
Chiediamo a gran voce un rendiconto puntuale all'amministrazione comunale che si deve far carico del reperimento delle informazioni su tutti i fronti e non utilizzare i silenzi e i ritardi nelle risposte da parte di AIM come parafulmini per nascondere le proprie inadeguatezze.
Qualora non venissero chiarite tutte le posizioni aperte circa le utenze, e non da meno le attività dubbie che vengono svolte da questi "cittadini", siamo pronti a dare battaglia al fianco dei cittadini e delle forze politiche e civiche che sono stanchi di questo atteggiamento da parte dell'amministrazione nella persona dell'assessore Sala.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.