Emigrazione, Stival riceve Monaldi: Veneti nel mondo
Venerdi 2 Marzo 2012 alle 11:28 | 0 commenti
Regione del Veneto - È Nicolò Monaldi, giornalista trentenne di Verona, il nuovo coordinatore dei Giovani Veneti nel Mondo. Monaldi è stato ricevuto a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, dall'assessore ai flussi migratori Daniele Stival.
Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati i principali temi d'interesse dei giovani nell'ambito delle politiche regionali a sostegno del mondo dell'emigrazione.
Tra questi, la gestione delle borse di studio attivate con l'Università di Padova per i ragazzi oriundi dall'estero, l'organizzazione del Meeting annuale dei Giovani Veneti nel Mondo che quest'anno si terrà in Veneto, lo sviluppo del settore degli scambi professionali e di lavoro tra giovani veneti ed oriundi residenti all'estero.
"Investire sui giovani - ha detto Stival - è l'obiettivo prioritario dell'azione regionale nel settore dell'emigrazione. Per questo, mi fa molto piacere toccare con mano l'impegno e l'entusiasmo di questo coordinamento, al quale ho dato la mia massima disponibilità a collaborare e a sostenere programmi ed azioni, compatibilmente con le ben note ristrettezze del bilancio regionale".
Stival ha tra l'altro confermato a Monaldi che il Meeting Annuale dei Giovani Veneti nel Mondo continuerà ad essere organizzato anno dopo anno e troverà riconoscimento anche formale nella nuova legge di settore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.