Emergenza neve, che figuracce: Meridio interroga Variati sulla scuola di via Prati
Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 15:23 | 0 commenti
Gerardo Meridio, consigliere comunale - Il Sindaco Variati, continua a sostenere che tutto ha funzionato a meraviglia nell'emergenza neve di questi giorni. In realtà oltre alla pessima figura, con il nuovo tribunale ne aggiunge un'altra con le scuole medie. Alcuni genitori hanno segnalato la situazione della scuola di Via Prati, di cui allego una foto che dimostra come il piazzale sia completamente ricoperto da neve e ghiaccio. I genitori hanno contattato il Comune di Vicenza per segnalare il pericolo derivante ghiaccio, visto che domani riprendono le attività scolastiche.
Ma l'amministrazione comunale con una bella faccia tosta, ha spigato che "hanno finito i soldi" e pertanto non è possibile intervenire.Â
Per una amministrazione Comunale che ha speso 30 milioni di € per asfaltare varie volte le strade, per poi romperle di nuovo, non desta certo stupore una risposta di questo tenore. Probabilmente Variati confida nel Buon Tempo per risolvere la questione, ma un dato certo è il suo fallimento anche con questa semplice nevicata.
Per quanto sopra il sottoscritto Consigliere Comunale chiede che il Sindaco riferisca in aula e per iscritto su come ha affrontato l'emergenza neve ampiamente enunciata per tempo e per quale motivo siano stati trascurati edifici pubblici come il tribunale e la scuola media Prati.
E' richiesta anche risposta scritta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.