Quotidiano |

Emergenza maltempo, Cub conferma sciopero straordinari e attacca Vicenza Capoluogo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 17:08 | 0 commenti

ArticleImage

CUB Vicenza - Il blocco degli straordinari per i lavoratori del Comune di Vicenza rimane confermato. Lo sciopero dell'orari straordinario è stato proclamato da CUB Vicenza e rimane confermato. I lavoratori del Comune di Vicenza sono nel loro posto di lavoro e aiutano la cittadinanza per quanto è nei loro compiti durante il loro normale orario di lavoro.

Prosegue lo stato di agitazione per il grave attacco subito dai lavoratori da governo e amministrazione comunale di Vicenza.

La responsabilità dei danni causati dall'alluvione e la carenza di personale necessario e adeguato professionalmente ad affrontare queste situazioni di emergenza  è di chi taglia i fondi pubblici e di chi ha cementificato la città in modo indiscriminato e colpevole.

L’associazione Vicenza Capoluogo, invece di preoccuparsi del fatto che la città di Vicenza per l’ennesima volta va sott’acqua, non trova niente di meglio che scagliarsi contro lo sciopero dei dipendenti comunali. Come se i dipendenti comunali non fossero loro stessi cittadini di Vicenza che subiscono sulla loro pelle le scelte devastanti per il territorio perpretate negli anni sia dall’attuale Giunta che da tutte quelle che l’hanno preceduta.
Anche i dipendenti del Comune di Vicenza hanno subìto gli allagamenti delle loro case, hanno dovuto soccorrere i loro anziani genitori che non sanno come salvarsi dall’acqua che entra nelle loro abitazioni.
Vicenza Capoluogo mette colpevolmente e irresponsabilmente i cittadini contro i dipendenti comunali, in un vano tentativo di sviare l’opinione pubblica sulle vere responsabilità di questi disastri ambientali.Per tutti questi motivi lo sciopero dell'orario straordinario è confermato e dura tutto il mese fino al 2 marzo p.v. I lavoratori in ogni caso saranno presenti a mandare avanti i servizi e le emergenze nel proprio orario di lavoro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network