CUB Vicenza - Il blocco degli straordinari per i lavoratori del Comune di Vicenza rimane confermato. Lo sciopero dell'orari straordinario è stato proclamato da CUB Vicenza e rimane confermato. I lavoratori del Comune di Vicenza sono nel loro posto di lavoro e aiutano la cittadinanza per quanto è nei loro compiti durante il loro normale orario di lavoro.
Prosegue lo stato di agitazione per il grave attacco subito dai lavoratori da governo e amministrazione comunale di Vicenza.
La responsabilità dei danni causati dall'alluvione e la carenza di personale necessario e adeguato professionalmente ad affrontare queste situazioni di emergenza  è di chi taglia i fondi pubblici e di chi ha cementificato la città in modo indiscriminato e colpevole.
L’associazione Vicenza Capoluogo, invece di preoccuparsi del fatto che la città di Vicenza per l’ennesima volta va sott’acqua, non trova niente di meglio che scagliarsi contro lo sciopero dei dipendenti comunali. Come se i dipendenti comunali non fossero loro stessi cittadini di Vicenza che subiscono sulla loro pelle le scelte devastanti per il territorio perpretate negli anni sia dall’attuale Giunta che da tutte quelle che l’hanno preceduta.
Anche i dipendenti del Comune di Vicenza hanno subìto gli allagamenti delle loro case, hanno dovuto soccorrere i loro anziani genitori che non sanno come salvarsi dall’acqua che entra nelle loro abitazioni.
Vicenza Capoluogo mette colpevolmente e irresponsabilmente i cittadini contro i dipendenti comunali, in un vano tentativo di sviare l’opinione pubblica sulle vere responsabilità di questi disastri ambientali.Per tutti questi motivi lo sciopero dell'orario straordinario è confermato e dura tutto il mese fino al 2 marzo p.v. I lavoratori in ogni caso saranno presenti a mandare avanti i servizi e le emergenze nel proprio orario di lavoro.