Emergenza immigrati, Bizzotto: Europa è morta, tanto vale che la UE venga sciolta
Lunedi 11 Aprile 2011 alle 17:18 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord  -  "L'Europa vile e cialtrona ci prende in giro da 2 mesi e se ne frega dell'emergenza clandestini: portiamo gli immigrati a Bruxelles o in Francia, e vediamo cosa succede. Oggi l'Europa è morta, e non c'è speranza di farla resuscitare. Questa è l'amara verità : l'Italia è stata lasciata sola in balia di un'emergenza senza precedenti e l'Europa non ha alcuna intenzione, né ora né mai, di affrontare questo problema a livello continentale. Se questa è l'Unione Europea, tanto vale che non esista e che venga sciolta".
Dopo il Consiglio dell'UE che ha respinto le richieste dell'Italia, è durissimo il commento della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, che da mesi sta incalzando la Commissione Europea sulla "scandalosa latitanza dell'Europa di fronte all'ondata di immigrati che sta investendo il nostro Paese".
"Perché soltanto l'Italia dovrebbe farsi carico di decine di migliaia di clandestini e profughi? Perché la Francia, la Germania e l'Europa dicono no agli immigrati nordafricani, e soltanto l'Italia dovrebbe dire di sì? - si chiede l'europarlamentare Bizzotto- E' ora di dire basta a questa farsa, l'Europa ci ha preso in giro per 2 mesi: prendiamo le barche di immigrati in arrivo dal Nord Africa e facciamole attraccare in Francia, prendiamo gli aerei e portiamo i tunisini in Germania o a Bruxelles".
"Solo allora, forse, questa Europa vile e cialtrona che gioca a fare lo struzzo, comincerà a prendere coscienza della portata di questa emergenza e di un problema che non è e non può essere solo italiano" conclude l'onorevole Mara Bizzotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.