Quotidiano | Categorie: Politica, Immigrazione

Emergenza immigrati, Bizzotto: Europa è morta, tanto vale che la UE venga sciolta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Aprile 2011 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  -  "L'Europa vile e cialtrona ci prende in giro da 2 mesi e se ne frega dell'emergenza clandestini: portiamo gli immigrati a Bruxelles o in Francia, e vediamo cosa succede. Oggi l'Europa è morta, e non c'è speranza di farla resuscitare. Questa è l'amara verità: l'Italia è stata lasciata sola in balia di un'emergenza senza precedenti e l'Europa non ha alcuna intenzione, né ora né mai, di affrontare questo problema a livello continentale. Se questa è l'Unione Europea, tanto vale che non esista e che venga sciolta".

Dopo il Consiglio dell'UE che ha respinto le richieste dell'Italia, è durissimo il commento della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, che da mesi sta incalzando la Commissione Europea sulla "scandalosa latitanza dell'Europa di fronte all'ondata di immigrati che sta investendo il nostro Paese".
"Perché soltanto l'Italia dovrebbe farsi carico di decine di migliaia di clandestini e profughi? Perché la Francia, la Germania e l'Europa dicono no agli immigrati nordafricani, e soltanto l'Italia dovrebbe dire di sì? - si chiede l'europarlamentare Bizzotto- E' ora di dire basta a questa farsa, l'Europa ci ha preso in giro per 2 mesi: prendiamo le barche di immigrati in arrivo dal Nord Africa e facciamole attraccare in Francia, prendiamo gli aerei e portiamo i tunisini in Germania o a Bruxelles".
"Solo allora, forse, questa Europa vile e cialtrona che gioca a fare lo struzzo, comincerà a prendere coscienza della portata di questa emergenza e di un problema che non è e non può essere solo italiano" conclude l'onorevole Mara Bizzotto.

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Lega Nord, Ue, Germania, Europa, Mara Bizzotto, Francia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network