Quotidiano | Categorie: Politica

Emendamento sul gioco d'azzardo, il sospetto di Ginato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 20:55 | 2 commenti

ArticleImage

On. Federico Ginato, PD - L'on. Ginato torna sull'emendamento approvato oggi al Senato sul gioco d'azzardo, affermando che l'emendamento contraddice totalmente il comma 2, punto e) dell'articolo 14 della Delega Fiscale, approvato dalla Camera lo scorso settembre su sua richiesta in qualità di referente PD della Commissione Finanze sul settore del gioco.

Il suddetto comma detta i principi e i criteri ai quali si deve uniformare il Governo nella disciplina del settore e recita testualmente: "introdurre e garantire l'applicazione di regole trasparenti e uniformi nell'intero territorio nazionale in materia di titoli abilitativi all'esercizio dell'offerta di gioco, di autorizzazioni e di controlli, garantendo forme vincolanti di partecipazione dei comuni competenti per territorio al procedimento di autorizzazione e di pianificazione, che tenga conto di parametri di distanza da luoghi sensibili validi per l'intero territorio nazionale."

"È alquanto sospetto - continua Ginato - che non si sia voluto aspettare l'approvazione al Senato della Delega Fiscale che l'avrebbe trasformata in legge tra poche settimane, consentendo una riforma equilibrata e coerente dell'intero settore."

Leggi tutti gli articoli su: Federico Ginato, Gioco d'azzardo

Commenti

Inviato Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 06:34

"Da mesi il PSI conduce in perfetta solitudine, accompagnato dal solito silenzio dei media una campagna contro i danni che provoca ai cittadini e alle loro famiglie la diffusione massiccia di giochi d?azzardo e di apparecchi come le slot machines, collocati in luoghi pubblici e di facile accesso?. ?Siamo felici ? continua ? che oggi altri denuncino quello che noi ieri abbiamo sostenuto da soli?. Nencini, intervenuto al Senato, aveva commentato l?emendamento come ?estremamente grave. Da un comportamento virtuoso di un?istituzione pubblica non ne discende un premio bensì una penalità. Non abbasseremo la guardia?. Il segretario socialista assicura che il suo partito proseguirà la sua battaglia: ?Lo abbiamo fatto fuori dal Parlamento, lo faremo in Aula e non abbasseremo la guardia?. (da "Il fatto quotidiano")
Inviato Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 09:24

Sono vent'anni che ho certezze che la cattiva politica fatta dal PD e PDL è gestita dalle lobby trasversali. Questi se ne accorgono oggi? verrebbe da dire meglio tardi che mai ma purtroppo non fanno niente e quindi male e basta. Vicenza è la patria di simili malefatte...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network