Elezioni, Zigliotto (Veneto Stato): quanta burocrazia
Venerdi 26 Aprile 2013 alle 18:20 | 1 commenti
Veneto Stato - "Siamo felici di annunciare che oggi abbiamo presentato la lista corredata dalle firme e dalla copiosa documentazione necessaria per la candidatura di Veneto Stato alle comunali di Vicenza". Così Ruggero Zigliotto, Segretario provinciale del movimento, che non nasconde un senso di fastidio verso l'eccesso di burocrazia necessario a partecipare alle elezioni.
"Abbiamo raccolto le firme una ad una e ne abbiamo presentate più di 400. Tuttavia ce ne sono state annullate moltissime, ma alla fine il numero è superiore a 350 e sembra sufficiente. Ne avremmo ancora, volendo, speriamo di non ricevere ulteriori sgradite sorprese. Con tutta questa burocrazia, con i certificati elettorali e le dichiarazioni obbligatorie a corredo, l'esercizio libero della democrazia è messo a dura prova. Anche per questo noi vorremmo vivere in uno Stato moderno, senza i bizantinismi fatti apposta per moltiplicare le occasioni per bloccare chi è sgradito al sistema. Uno Stato a democrazia semi-diretta, efficiente, come la Svizzera: in Veneto, con la mentalità dei veneti, sarebbe possibile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Semplicemente meraviglioso-