Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni, Sbrollini: trionfo delle donne del Pd

Di Edoardo Andrein Lunedi 26 Maggio 2014 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il Partito Democratico dell’area Nordest porta nel parlamento europeo Alessandra Moretti, Flavio Zanonato, C​é​cile Kyenge, Paolo De Cast​r​o, Isabella De Monte, Elly Schlein. Una pattuglia ben nutrita sintomo del trionfo elettorale registrato nelle urne con un 43,53 % che supera il dato complessivo nazionale fermo a quota 40,81%. “Si tratta di un risultato straordinario, a cominciare dall’affermazione delle donne”, racconta la deputata vicentina Daniela Sbrollini.

“A partire dal trionfo della collega vicentina Alessandra Moretti – continua Sbrollini - l’eccezionale consenso ottenuto dalle capilista donna delle altre circoscrizioni e l’ottimo posizionamento delle tante candidate. Ma voglio ringraziare anche i candidati che non sono riusciti a passare, perché il grande risultato ottenuto dal Pd è anche merito dell’impegno e della passione che hanno messo in questo progetto”.

“Ringrazio gli elettori, i nostri instancabili militanti e i ceti produttivi della nostra provincia e del Veneto - conclude infine l’onorevole Pd - Questa vittoria è di tutti gli italiani che ieri hanno scelto la speranza e hanno creduto in noi. Matteo Renzi, in soli tre mesi è riuscito ad entrare in sintonia con i cittadini e il Pd ha conquistato più di 2 milioni di voti rispetto alle politiche dello scorso anno, dimostrazione del fatto che stiamo andando nella giusta direzione. Forti del bel risultato, che si sta riflettendo oggi anche sulla borsa e sullo spread, continueremo con serietà sulla via delle riforme che questo Paese attende da 30 anni e faremo in modo che l’Italia che ieri ha votato sia incisiva per la costruzione di un’Europa diversa, che allontanandosi dal rigore metta in essere politiche di crescita, sviluppo e solidarietà sociale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network