Quotidiano | Categorie: Sindacati

Elezioni Rsu: grande avanzata della Fp Cgil in tutti i comparti pubblici a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Marzo 2012 alle 22:18 | 0 commenti

ArticleImage

Giancarlo Puggioni, Segretario Generale Funzione Pubblica Cgil Vicenza - E' motivo di grande soddisfazione rilevare che la FP CGIL a Vicenza aumenta i propri consensi in tutti i settori pubblici, dalla sanità, agli enti locali, alle funzioni centrali. In sanità la FP CGIL cresce, su scala provinciale del 2% con un grande risultato all'ULSS 4 di Thiene dove registriamo un incremento percentuale del 6% coquistando 110 voti in più rispetto al 2007. Nel comparto delle agenzie fiscali la FP CGIL si conferma il primo sindacato con il 32% complessivo di consenso tra i lavoratori, così come nei Ministeri dove vince in Questura.

Ma il comparto dove l'avanzata FP CGIL è più evidente è nelle autonomie locali, dove, sulla base dei dati in possesso oggi, la FP CGIL ha un incremento tendenziale di circa il 10% con risultati straordinari in città come al Comune di Vicenza dove, per la prima volta nella sua storia, diventa il primo sindacato, con un incremento + 8% rispetto al 2007, ed elegge 5 RSU (Enzo Pancera, Paola Baglioni, Clelia Allegretta, Sabrina Capalbo, Luigi Lodi).
All' IPAB Vicenza si conferma primo sindicato e raggiunge il 48% di consenso (+ 9% rispetto al 2007), in Camera di Commercio ha la maggioranza assoluta con il 51% (55 voti su 107)! Crescita anche in tutto il territorio provinciale, dove segnaliamo che la FP CGIL è diventato il primo sindacato ad esempio in Comune ad Arzignano, ad Asiago, all'IPAB La Casa di Schio e con il 55% all'IPAB di Valdagno.
Il risultato dà ragione alle battaglie ed alle lotte che in questi anni abbiamo condotto e ci carica di ulteriore responsabilità. La grande partecipazione al voto con un'affluenza superiore all'80% pressoché ovunque, ma con punte anche del 90 - 100%, è la vittoria della democrazia, è la dimostrazione della volontà dei lavoratori di scegliere chi li rappresenta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network