Elezioni Rsu: grande avanzata della Fp Cgil in tutti i comparti pubblici a Vicenza
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 22:18 | 0 commenti
Giancarlo Puggioni, Segretario Generale Funzione Pubblica Cgil Vicenza - E' motivo di grande soddisfazione rilevare che la FP CGIL a Vicenza aumenta i propri consensi in tutti i settori pubblici, dalla sanità , agli enti locali, alle funzioni centrali. In sanità la FP CGIL cresce, su scala provinciale del 2% con un grande risultato all'ULSS 4 di Thiene dove registriamo un incremento percentuale del 6% coquistando 110 voti in più rispetto al 2007. Nel comparto delle agenzie fiscali la FP CGIL si conferma il primo sindacato con il 32% complessivo di consenso tra i lavoratori, così come nei Ministeri dove vince in Questura.
Ma il comparto dove l'avanzata FP CGIL è più evidente è nelle autonomie locali, dove, sulla base dei dati in possesso oggi, la FP CGIL ha un incremento tendenziale di circa il 10% con risultati straordinari in città come al Comune di Vicenza dove, per la prima volta nella sua storia, diventa il primo sindacato, con un incremento + 8% rispetto al 2007, ed elegge 5 RSU (Enzo Pancera, Paola Baglioni, Clelia Allegretta, Sabrina Capalbo, Luigi Lodi).
All' IPAB Vicenza si conferma primo sindicato e raggiunge il 48% di consenso (+ 9% rispetto al 2007), in Camera di Commercio ha la maggioranza assoluta con il 51% (55 voti su 107)! Crescita anche in tutto il territorio provinciale, dove segnaliamo che la FP CGIL è diventato il primo sindacato ad esempio in Comune ad Arzignano, ad Asiago, all'IPAB La Casa di Schio e con il 55% all'IPAB di Valdagno.
Il risultato dà ragione alle battaglie ed alle lotte che in questi anni abbiamo condotto e ci carica di ulteriore responsabilità . La grande partecipazione al voto con un'affluenza superiore all'80% pressoché ovunque, ma con punte anche del 90 - 100%, è la vittoria della democrazia, è la dimostrazione della volontà dei lavoratori di scegliere chi li rappresenta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.