Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni, Parolin: rimane la politica anti americana della Giunta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 16:37 | 2 commenti

ArticleImage

Luciano Parolin, lista Dal Lago - In campagna elettorale, non è stato detto o scritto nulla delle problematiche che purtroppo assillano costantemente la nostra città. Silenzio assoluto di tutti su tutto! I partiti, in tutt'altre faccende affacendati e con il pensiero rivolto sempre  alle “ cose politiche” romane, hanno pensato bene di non parlare di quello che interessa ai cittadini, tormentati tutti i giorni da buche con acqua e inquinamento che, lasciano l'amaro in bocca.

Il Sindaco nel formare  la nuova Giunta, fortemente rinnovata, dovrebbe, a mio giudizio, prima di nominare gli Assessori, elencare pregi e difetti delle persone scelte, l'effettivo lavoro svolto e il da farsi, questo, per sfuggire alla partitocrazia  sempre a caccia di poltrone per saziare l'avidità, ma senza soddisfare le competenze tecniche richieste agli amministratori della cosa pubblica. Tutti sanno che le risorse sono scarse, che la scelta delle priorità è  politica, ma i desideri dei cittadini sono altri e più terreni. Rimangono, sul tappeto, cose importanti che sono la spina nel fianco della città e che la nuova Giunta dovrebbe risolvere, senza guardare indietro al 2008.  Inutile fare un elenco delle cose di quartiere, dove la politica di Variati ha fallito, pensiamo invece che, da  30 anni la Bonifica della Zambon non si completa. Un capitale di miliardi di vecchie lire, fermo! Ci dovevano fare la Caserma dei C.C.; poi la Polizia Municipale, poi Palazzi per residenze ecc. Siamo ancora al monoclorobenzene?

Il Parco della Pace, tutti hanno progettato qualcosa, ma un serio dibattito sull'uso, mai è stato fatto.

Rimane ancora una politica anti Americana e vedo conseguenze negative nei rapporti con la più numerosa comunità straniera (famiglie USA) che risiederà a Vicenza, mentre per altri gruppi di extra comunitari, sono aperti sportelli, inseriti diritti nello Statuto Comunale e altri favoritismi.

La Giunta intende proseguire con la stessa politica? Allora le autorità Americane si chiuderanno su se stesse e le porte per una qualsiasi collaborazione economico/produttiva, con la città, saranno chiuse. Negli anni '70 e sino al rapimento del generale Lee Dozier del dicembre del 1981 da parte delle Brigate Rosse, le nostre frequentazioni alla Caserma Ederle erano frequenti, senza vincoli, altamente positive.

 

(Nella foto del 1980, il Gen. Mc Fadden ed il Sottoscritto alla Ederle, durante la Festa dell'Indipendenza)

 

 


Commenti

francesco paruta
Inviato Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 22:31

Ecco un nuovo ascari reclutato dalle truppe americane! A Parolin stavolta non bastano i leghisti...dritto dritto tra le truppe cammellate di Giometto! A Parolì, non ti fermano neanche le cannonate! Prossima tappa, Forza Nuova o Casa Pound?
Marty Feldmarescial
Inviato Venerdi 31 Maggio 2013 alle 00:49

Già all'opera? Già finiti di contare i voti delle amministrative?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network