Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni, le dichiarazioni tra soddisfazioni e malumori di Moretti, Berlato, Ruffato e Borrelli

Di Federica Raccanelli Lunedi 26 Maggio 2014 alle 20:36 | 0 commenti

ArticleImage

Le campagne elettorali hanno dato i loro esiti e hanno visto vincente in Europa il Partito Democratico. Dei 73 eurodeputati che approderanno Strasburgo 73 sono del Partito Democratico, 17 del Movimento 5 Stelle, 13 di Forza Italia, 5 della Lega Nord e 3 rispettivamente del Nuovo Centro Destra e della lista Tsipras.

Abbiamo raccolto dei commenti dai protagonisti di queste elezioni: l'on. Alessandra Moretti del Parito Democratico, l'on. Sergio Berlato di Fratelli d'Italia, Clodovaldo Ruffato presidente del Consiglio regionale del Veneto candidatosi con il Nuovo Centro Destra e David Borrelli del Movimento 5 Stelle.

Alessandra Moretti, candidata come capolista del Partito Democratico, ha dichiarato in un' intervista a La Stampa che hanno vinto perchè: "Si e dato l'impressione concreta di fare, dopo tanti anni di promesse il governo è riuscito a dare risposte concrete, come la manovra degli 80 euro e tutta una serie di misure che hanno dato l'idea di un PD che sa essere forza di governo e che sa gestire un'emergenza un sociale ed economica come quella attuale". 

David Borrelli del Movimento 5 Stelle ha espresso amarezza per il risultato parziale raggiunto: "Evidente che abbiamo perso dei voti, contenti non possiamo esserlo. Con questi numeri sicuramente la strada è in salita ma per fortuna abbiamo tanti attivisti. Se è stato dato il voto al Partito Democratico gli italiani credono che tanto male non vada. Ora in Europa si voterà solo ciò che ha senso e che è trasparente, tutto il resto delle porcherie le bocceremo. La nostra visione piace ad un italiano su cinque ma noi rimarremo noi stessi, con le nostre intenzioni".

Sergio Berlato di Fratelli d'Italia dichiara: "Il risultato delle elezioni è un ottimo inizio, raccoglieremo i frutti l'anno prossimo, a Vicenza abbimo avuto il 4,6%. Il mio impegno contro la corruzione sarà ancor più determinato, ora che le elezioni sono concluse ci saranno a giorni o addirittura ad ore gli esiti delle indagini, sto aspettando che scatti il blitz.Confidiamo non ci siano più alibi ora, i tempi sono maturi e i nomi devono essere conosciuti".

Clodovaldo Ruffano del Nuovo Centro Destra ammette: " C'è stato questo risultato per il PD a causa della paura per Grillo, il Movimento 5 Stelle grida e protesta senza fare nulla di costruttivo. Abbiamo superato la prova del fuoco anche se ci aspettavamo risultati migliori. Ora riproporremo il progetto per i moderati vedendo se ci sono possibilità per aggregarsi ai fini di un nuovo centro destra." 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network