Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni del presidente, Vittorelli: basta al grottesco circo mediatico, Sel voterà Rodotà

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Aprile 2013 alle 06:45 | 0 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza  -  È con disappunto ed irritazione che Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza, con i suoi iscritti e militanti, osserva quanto sta accadendo a Roma per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Quello che doveva essere un momento solenne per l'individuazione del custode della Costituzione italiana e del garante delle istituzioni repubblicane, si è trasformato, purtroppo, in un grottesco circo mediatico.

Non sorprende l'onorevole Alessandra Mussolini con le sue t-shirt provocatorie recanti la scritta: "Meglio Prada che Prodi", né tantomeno stupisce il furioso Ignazio La Russa, sorpreso a spintonare dei contestatori.
Ciò che più scuote è che la nostra parte politica, il centrosinistra, non sia in grado di esprimere un nominativo autorevole, capace di rappresentare le varie anime e sensibilità della coalizione.
Non solo.
Infastidisce il fatto che il Partito Democratico sfrutti questo momento di raccoglimento e confronto per regolare le faide interne tra correnti, inaugurando, di fatto, il proprio congresso nazionale.
Il tentativo di accordo con Berlusconi, per cui la candidatura imposta di Franco Marini, gli ammiccamenti a Mario Monti, gli abbracci tra Bersani e Alfano, sono delle pietre tombali sulla trasparenza, sulla coerenza, sull'interesse del paese.
Il siluramento di Romano Prodi, da parte di oltre 100 parlamentari Democratici, è solo l'ultimo di una serie di gravi errori politici dei quali si dovranno assumere le responsabilità.
Per quel che riguarda Sinistra Ecologia Libertà, i suoi parlamentari continueranno, anche nella giornata di domani, a sostenere il prof. Stefano Rodotà.
Un uomo che ha vissuto per anni sulle barricate della giustizia e della buona politica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network