Elezioni del presidente, Vittorelli: basta al grottesco circo mediatico, Sel voterà Rodotà
Sabato 20 Aprile 2013 alle 06:45 | 0 commenti
Davide Vittorelli, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - È con disappunto ed irritazione che Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza, con i suoi iscritti e militanti, osserva quanto sta accadendo a Roma per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Quello che doveva essere un momento solenne per l'individuazione del custode della Costituzione italiana e del garante delle istituzioni repubblicane, si è trasformato, purtroppo, in un grottesco circo mediatico.
Non sorprende l'onorevole Alessandra Mussolini con le sue t-shirt provocatorie recanti la scritta: "Meglio Prada che Prodi", né tantomeno stupisce il furioso Ignazio La Russa, sorpreso a spintonare dei contestatori.
Ciò che più scuote è che la nostra parte politica, il centrosinistra, non sia in grado di esprimere un nominativo autorevole, capace di rappresentare le varie anime e sensibilità della coalizione.
Non solo.
Infastidisce il fatto che il Partito Democratico sfrutti questo momento di raccoglimento e confronto per regolare le faide interne tra correnti, inaugurando, di fatto, il proprio congresso nazionale.
Il tentativo di accordo con Berlusconi, per cui la candidatura imposta di Franco Marini, gli ammiccamenti a Mario Monti, gli abbracci tra Bersani e Alfano, sono delle pietre tombali sulla trasparenza, sulla coerenza, sull'interesse del paese.
Il siluramento di Romano Prodi, da parte di oltre 100 parlamentari Democratici, è solo l'ultimo di una serie di gravi errori politici dei quali si dovranno assumere le responsabilità .
Per quel che riguarda Sinistra Ecologia Libertà , i suoi parlamentari continueranno, anche nella giornata di domani, a sostenere il prof. Stefano Rodotà .
Un uomo che ha vissuto per anni sulle barricate della giustizia e della buona politica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.