Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni

Elezioni amministrative a Vicenza, le Acli: "voto di pancia sarebbe dannoso"

Di Note ufficiali Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

“Il richiamo alle urne è un momento fondamentale per i cittadini. Ed in un momento complesso come questo, specchio della situazione politica nazionale, occorre accantonare ogni istinto, per aprire la scheda elettorale ed esprimere una scelta razionale. Non è facile, ma il voto di pancia sarebbe dannoso per la città ed i vicentini”. Con queste parole in un comunicato delle Acli di Vicenza il presidente provinciale, Carlo Cavedon, interviene sulle prossime elezioni amministrative del Comune di Vicenza. 

Un appuntamento importante, che vede schierati sei candidati che, pur provenendo da esperienze professionali e di vita differenti, hanno qualcosa da dare alla città. “Sei candidati sindaco non sono certo pochi – aggiunge il presidente Cavedon – e da attenti osservatori della scena politica locale non abbiamo potuto non notare come la comunicazione abbia giocato un ruolo importante. Questo è segno dei tempi, ma auspichiamo anche che la volontà dei candidati sia quella di informare i cittadini sulle proprie intenzioni: informare più che comunicare, in quanto il governo di una città i cui problemi da affrontare sono molteplici, richiede soluzioni rapide e ragionevolmente praticabili”. Le Acli auspicano che l’amministrazione della città di Vicenza sia forte e coesa nel voler rafforzare il rilancio della città avviato negli anni scorsi in diversi ambiti. “Dobbiamo ripartire con il piede giusto – conclude il presidente Cavedon – e ciò che di buono è stato fatto in passato non va cancellato, anche qualora dovesse diventare sindaco un candidato che indossa una giacchetta di un altro colore. Richiamiamo i candidati a lavorare insieme, quindi, per il bene ed il futuro di Vicenza. Infine, sarà fondamentale che i vicentini siano artefici del futuro proprio e della città: andare a votare è un diritto ed un gesto di civiltà”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, elezioni, Acli, Carlo Cavedon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network