Elezioni, a Vicenza le scuole riaprono un giorno prima. In futuro seggi nelle palestre
Mercoledi 21 Maggio 2014 alle 17:50 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Per le elezioni europee di domenica prossima, le scuole rimarranno chiuse da venerdì pomeriggio 23 maggio a lunedì 26. Gli studenti torneranno in aula da martedì 27 maggio nelle scuole sedi di seggio, un giorno prima quindi del previsto. La decisione è stata presa su indicazione della giunta su proposta dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai per venire incontro alle esigenze dei genitori e degli insegnanti.
“Considerando che nel nostro Comune si svolgono solo le elezioni europee e non altre votazioni – ha spiegato il sindaco Achille Variati – ho chiesto alla prefettura di anticipare i tempi rispetto alla data di riapertura che ci era stata indicata. Questo per limitare i disagi di genitori e anche degli insegnanti per un giorno in più di chiusuraâ€.
“Per le prossime tornate elettorali – conclude il sindaco – cercheremo di utilizzare sempre meno le aule e sempre più altre strutture, come le palestre, per evitare per quanto possibile l’interruzione delle lezioniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.