Educazione alla Legalità, 150 alunni alla caserma della Guardia di Finanza
Venerdi 21 Settembre 2018 alle 16:05 | 0 commenti
Nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità †promosso dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dall’Associazione “Democrazia nelle Regoleâ€, alcune scolaresche hanno fatto visita alla caserma sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, “Fin. Attilio Pumpo, M.A.V.M.â€. Circa 150 alunni, accolti dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Crescenzo Sciaraffa, in considerazione della centralità tematica della Costituzione, nel suo 70°Anniversario, e dell’odierna festività religiosa di San Matteo, Santo Protettore della Guardia di Finanza, hanno partecipato alla Solenne Cerimonia di Alzabandiera nel chiostro interno del Comando, alla presenza di rappresentanze dei Reparti alla sede del Capoluogo berico.
Dopo aver assistito ad un saggio dimostrativo delle unità cinofile antidroga in forza al Gruppo Vicenza, agli studenti intervenuti è stata consegnata una copia del fumetto “Finzy, il Finanziere di nuova generazione†in ricordo della giornata di condivisione, ma anche quale spunto di riflessione sull’attività del Corpo a tutela della Legalità e della giustizia sociale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.