Quotidiano | Categorie: Politica

Ebola, Sbrollini (PD) dopo la risposta del Ministro: "basta allarmismi e strumentalizzazioni"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 20:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha risposto in parlamento sul caso ebola dopo che la deputata vicentina Daniela Sbrollini, vicepresidente della Commissione Affari Sociali e Sanità, a nome del gruppo Partito Democratico aveva chiesto spiegazioni anche per la vicenda del rientro dei soldati Usa dall'Africa a Vicenza.

Questo il commento di Sbrollini dopo la risposta ricevuta:

“Zero casi di ebola in Italia, protocolli rispettati e in continuo aggiornamento, screening sanitari, collaborazione tra Stati: la risposta del Ministro Beatrice Lorenzin al question time sul caso ebola mi permette in primis di rassicurare i cittadini di Vicenza, ma anche di lanciare un messaggio chiaro a quelle personalità politiche che hanno creato un’ondata di allarmismo che non permette la corretta informazione, ostacola la giusta interpretazione degli eventi e danneggia il territorio anche in termini di turismo. Alla luce delle notizie che i quotidiani riportano circa possibili casi sospetti di ebola e isolamenti precauzionali, come avvenuto a Vicenza, abbiamo chiesto al Ministro quali misure abbia adottato o intenda adottare per prevenire la diffusione della malattia e per una corretta informazione che eviti tensioni e allarmismi. Ringrazio il sindaco di Vicenza che ha agito correttamente e tempestivamente. Ora non abbassiamo la guardia e continuiamo con le attività di informazione e monitoraggio già in atto e gli screening sanitari, anche negli aeroporti, con l’ambizione di fare meglio: presto sarà attivo un numero verde per segnalare i casi sospetti e con la legge di stabilità verranno stanziate altre risorse per l’acquisto di nuove misure di protezione per il personale medico e paramedico, che, come a Vicenza,  è comunque già pronto alla gestione di eventuali casi sospetti”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network