Quotidiano |

Vicentino denunciato a piede libero dalla GdF: droga e denaro nascosti in "finte lattine"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 16:39 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza - lotta allo spaccio di stupefacenti

Nell'ambito delle attività di prevenzione dei traffici illeciti in genere predisposti lungo le principali arterie stradali della città a tutela dei cittadini, nella notte tra lo scorso sabato e domenica, alcuni militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Vicenza hanno effettuato un sequestro complessivo di due spinelli di marijuana, circa 35 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish e oltre 1000 euro in contanti frutto dello spaccio, denunciando a piede libero, alla locale Procura della Repubblica, un soggetto italiano residente in città (B.M di 27 anni) e segnalando al Prefetto di Vicenza, un cittadino di origini tunisine (H.T. di 30 anni) domiciliato a Piovene Rocchette.

Nel corso di serrati controlli al casello autostradale di Vicenza Est, con l'ausilio dell'unità cinofila in forza al Reparto, venivano controllate numerose vetture, tra le quali una Peugeot 306 blu con a bordo un cittadino di origini tunisine. L'ispezione del veicolo consentiva il rinvenimento all'interno del bagagliaio, di nr. 02 spinelli di Marijuana detenuti per uso personale, motivo per il quale veniva effettuata apposita segnalazione al Prefetto di Vicenza.
Droga e denaro sequestratiNella stessa notte i controlli proseguivano nei pressi del locale notturno Princeville. In tale frangente, i militari sottoponevano a controllo un soggetto di nazionalità italiana che percorreva in piena notte la via Zamenhof, a bordo di un motociclo e con addosso uno zainetto. I militari insospettiti dal comportamento nervoso del soggetto procedevano ad un controllo specifico che, con l'ausilio del cane antidroga TABO consentiva di rinvenire un quantitativo di oltre 30 grammi di Marijuana e di oltre 1.000 Euro di denaro contante frutto della cessione dello stupefacente, occultati all'interno di due "finte" lattine di alluminio provviste di un doppio fondo e riportanti loghi commerciali ed immagini di prodotti comuni. Veniva altresì eseguita una perquisizione domiciliare, che consentiva di rinvenire sia una ulteriore "finta" lattina di una nota bevanda, anch'essa provvista di un doppio fondo, al cui interno erano occultati ulteriori circa 5 grammi tra Marijuana e Hashish, sia 160 bustine di cellophane, usate dallo stesso per il confezionamento delle dosi.
Su disposizione del magistrato di turno, la persona veniva denunciata a piede libero alla locale Procura.
L'attività di servizio rientra in un'azione di capillare monitoraggio del territorio finalizzata a raccogliere spunti ed indizi nello specifico settore dei traffici illeciti in materia di stupefacenti.
Al vaglio degli inquirenti restano pertanto gli "strani" modi di nascondere la droga, già da tempo oggetto di approfondimento investigativo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network