Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Dopo le proprie critiche a Bergoglio su Ius Soli, Sergio Berlato (FDI-AN-MCR): "la senatrice Puppato (PD) sale sul pulpito a dispensare patenti di cristianità"

Di Note ufficiali Giovedi 24 Agosto 2017 alle 17:15 | 2 commenti

ArticleImage

"Sorprendente è l'uscita della Senatrice  del PD Laura Puppato che, idealmente vestendo i panni di una novella Giovanna D'Arco, si permette di attribuire agli altri la patente di cristianità utilizzando criteri alquanto discutibili - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. Già il fatto che un'esponente della sinistra progressista, un tempo definita catto-comunista, dispensi scomuniche è una contraddizione, se poi si guarda il pulpito da dove proviene la predica si intuisce che l'unica coerenza che si riscontra è la solita presunzione di esponenti di una certa area politica che da sempre tendono a salire in cattedra, un tempo limitandosi a definirsi difensori della democrazia e ora addirittura difensori della cristianità" - prosegue Berlato.

"Aver criticato il Pontefice - prosegue Berlato - per una questione prettamente politica diventa per la Senatrice Puppato l'elemento discriminante tra chi è o non è cristiano. La stessa Puppato però su tematiche quali la difesa della famiglia naturale, l'aborto, la stepchild adoption sembrerebbe non essere in linea con quello che professa la Chiesa cattolica e di conseguenza il pensiero del Papa. Ci si domanda quindi se per la Puppato la questione non sia la critica in sè ma da che parte proviene la critica; parrebbe che solo gli esponenti catto-comunisti possano avere questo privilegio. Con questa convinzione la sinistra ha così sempre giustificato i "cattolici critici" che, provenienti ovviamente dalla loro parte politica, durante il pontificato di Giovanni Paolo II contrastavano apertamente le dichiarazioni papali giungendo addirittura a sbeffeggiarlo in pubblico con discutibile ironia - conclude Berlato".


Commenti

Inviato Giovedi 24 Agosto 2017 alle 18:05

Il Papa dovrebbe FARE la carità con i soldi propri. Perchè i migranti non li fa ospitare GRATIS in VATICANO nelle Parrocchie, negli Istituti Religiosi, nelle Associazioni Cattoliche ? Pretendere di interferire sulle regole di un'altro Stato Sovrano, pare sia permesso solo a loro. Perchè, quando si parla delle LORO disgrazie ECONOMICHE e MORALI, non si può, se si vuole essere dei "buoni cattolici".
Sulla signora Puppato, ancora una volta .........
Inviato Venerdi 25 Agosto 2017 alle 08:55

La Signora Puppato viene dal cattolicesimo o dall'ateismo marxista?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network