Dopo le proprie critiche a Bergoglio su Ius Soli, Sergio Berlato (FDI-AN-MCR): "la senatrice Puppato (PD) sale sul pulpito a dispensare patenti di cristianità"
Giovedi 24 Agosto 2017 alle 17:15 | 2 commenti
"Sorprendente è l'uscita della Senatrice  del PD Laura Puppato che, idealmente vestendo i panni di una novella Giovanna D'Arco, si permette di attribuire agli altri la patente di cristianità utilizzando criteri alquanto discutibili - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. Già il fatto che un'esponente della sinistra progressista, un tempo definita catto-comunista, dispensi scomuniche è una contraddizione, se poi si guarda il pulpito da dove proviene la predica si intuisce che l'unica coerenza che si riscontra è la solita presunzione di esponenti di una certa area politica che da sempre tendono a salire in cattedra, un tempo limitandosi a definirsi difensori della democrazia e ora addirittura difensori della cristianità " - prosegue Berlato.
"Aver criticato il Pontefice - prosegue Berlato - per una questione prettamente politica diventa per la Senatrice Puppato l'elemento discriminante tra chi è o non è cristiano. La stessa Puppato però su tematiche quali la difesa della famiglia naturale, l'aborto, la stepchild adoption sembrerebbe non essere in linea con quello che professa la Chiesa cattolica e di conseguenza il pensiero del Papa. Ci si domanda quindi se per la Puppato la questione non sia la critica in sè ma da che parte proviene la critica; parrebbe che solo gli esponenti catto-comunisti possano avere questo privilegio. Con questa convinzione la sinistra ha così sempre giustificato i "cattolici critici" che, provenienti ovviamente dalla loro parte politica, durante il pontificato di Giovanni Paolo II contrastavano apertamente le dichiarazioni papali giungendo addirittura a sbeffeggiarlo in pubblico con discutibile ironia - conclude Berlato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Sulla signora Puppato, ancora una volta .........