Dopo le primarie a Vicenza è tempo di andare a casa per Variati e Bulgarini
Martedi 13 Febbraio 2018 alle 19:04 | 0 commenti
Oggi si sente parlare delle situazione critica nella quale versa la Biblioteca Bertoliana che funziona solo grazie all'impegno degli addetti, ma non certo di quello dei "politici" che si vantano di prendersi cura della libreria. Non sono riusciti costoro nemmeno in dieci anni a tenere in condizione decenti i servizi igienici, ad ammodernare ciò che era di loro competenza. Insomma nulla hanno fatto e quindi debbono solo tacere o meglio andarsene addirittura prima della scadenza del mandato, significando in questo modo la loro incapacità ed impotenza anche di fronte ai più piccoli problemi, tra cui segnaliamo lo stato pessimo di una delle scale di accesso alla Basilica.
A nulla è valso segnalare, il sindaco Achille Variati si è limitato ad una mano di bianco, in Bertoliana, perfettamente inutile e a non curarsi nemmeno quando è stato segnalata una bestemmia scritta su un albero in zona Santa Bertilla. In compenso spesso il sindaco ha elevato grida e gridolini su questo e su quello, finendo con il vessare solo soggetti deboli come i rom, invece di preparare loro un bel campo roulotte nell'inutile Parco della pace. Almeno lì qualcosa di buono sarebbe venuto fuori. Inutile considerare il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci che ha cercato solo momenti di gloria, ma fu vera? Egli ha tentato di rappresentare la continuità di Variati con un'operazione furbesca e di antica tecnica democristiana: valgo questi voti quindi... Ma è stato, diciamo il termine esatto, trombato e quindi farebbe bene ad uscire dalla politica e a non tentare nemmeno di farsi assegnare, come pare, dicono i soliti bene informati, la gestione delle prossime mostre che non è stato capace di organizzare dovendo ricorrere, dopo averlo allontanato, al signor Marco Goldin.
Certo hanno fatto qualcosa, normalissima e non efficace amministrazione: basti pensare che per far tagliare l'erba nella casa dei padri separati, poco utilizzata pare, si è dovuti ricorrere ad articoli di giornale, ma lì l'assessore l'ha fatto, altrove no. La ciliegina di questa amministrazione è che sotto il display antiprostituzione stazionano proprio "le signorine" a sberleffo e indicazione di tutte le incapacità del Sindaco Variati e della sua Giunta
Che resta di tanti anni di amministrazione Variati/Bulgarini?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.