"Quel cancello non s'ha da fare", e Villa Madonna ritorna Centro Storico
Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 12:25 | 1 commenti
Voleva impedire al vicino di fare un recinto e un cancello, e incidentalmente ha fatto ricorso contro il PAT (Piano di Assetto del Territorio) del Comune di Vicenza, costringendo la Giunta a una riunione straordinaria per approvare una nuova variante al Piano di Interventi. "Una questione molto tecnica"' spiega l'assessore Antonio Dalla Pozza, "ma che ci costringe a comportarci come se fossimo di fronte a una 'variantona'"
Il Comune aveva dato via libera a quel cancello, anche perché l'area indicata, la zona di Villa Madonna, alle pendici di Monte Berico, era in previsione di diventare "area collinare" e non più Centro Storico. Fatto sta che per il vicino quel cancello "non s'ha da fare" e per una serie di rimpalli burocratici tra il TAR e il Consiglio di Stato va a finire che il Comune è costretto a rimettere l'area in Centro Storico. Un'operazione obbligata, per una variante parziale al Piano degli Interventi che di fatto cambia pochissimo le carte in gioco, salvo "costringere" la Giunta ad avviare l'iter burocratico, come se fossimo al cospetto di una "variantona".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.