Quotidiano |

Dalla Pozza: da febbraio novità per la sosta in centro storico

Di Martina Lucchin Martedi 28 Gennaio 2014 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessore Dalla Pozza apre il dopo giunta odierna con diverse novità sulla viabilità e sulla sosta in centro storico. La sperimentazione della pedonalizzazione di corso Fogazzaro nei fine settimana (scaduta il 26 gennaio) viene prorogata fino al 1 maggio. Si parte poi con il primo stralcio di attuazione del Piano Urbano della Mobilità in centro storico.

Oltre a cambiare il confine del centro storico, dal 10 febbraio piazza delle Erbe diverrà area pedonale e contrà Catena sarà zona a traffico limitato. A compensazione dei posti blu eliminati da queste zone, si realizzeranno nuovi posti di sosta a rotazione in contrà S. Paolo e Piancoli (massimo 30 minuti a 1 euro), in piazzetta e stradella San Nicola e i contrà Ponte San Michele (massimo 60 minuti a 2 euro). In via Lioy e contrà SS Apostoli la sosta autorizzata sarà di un'ora al massimo. L'obiettivo è permettere ai cittadini di accedere ai negozi di queste aree del centro storico, ma con soste veloci. 

La giunta ha dato poi il via libera al rinnovo del Protocollo d'intesa per gli interventi di pulizia nei fiumi cittadini. Il protocollo, a scadenza triennale, prevede che il Comune si faccia carico della rimozione dei materiali o rifiuti abbandonati nei corsi d'acqua. Gli enti aderenti al protocollo, Regione e Consorzio di Bonifica Alta Pianura, mettono a disposizione i loro mezzi per gli interventi eseguiti da Valore Ambiente. Gli interventi raggiungono un valore annuo intorno ai 10 mila euro. 

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, centro storico, Pum, sosta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network