Quotidiano |
Categorie: Interviste, VicenzaPiù, VicenzaPiùTV
Don Maurizio Mazzetto, il parroco dalla "vita spericolata" che lotta con pacatezza
Domenica 22 Novembre 2015 alle 23:56 | 1 commenti
di Andrea Fasulo (leggi tutto l'articolo e guarda le foto su VicenzaPiù Magazine n. 280 in edicola oppure online per gli abbonati)
Dalle lotte con i No Dal Molin all'accoglienza dei profughi, don Maurizio ci racconta la sua vita sempre in prima linea per la non violenza e la difesa dei diritti umani
Tre anni fa ha festeggiato i 30 anni dall'ordinazione insieme ai tanti amici e alle tante persone che lo conoscono e che lo accompagnano nelle sue battaglie. In quell'occasione ha voluto scrivere un testo per ripercorrere la strada intrapresa fino ad allora: quel testo aveva un titolo significativo, "30 anni di vita spericolata, pacato ma non placato".
Sta tutta in questa frase la storia di don Maurizio Mazzetto, parroco di Vigardolo, che in tanti in città conoscono per le sue lotte in difesa dei diritti civili, per la non-violenza, contro il razzismo, noto soprattutto per essere coordinatore di Pax Christi a Vicenza e uno degli ispiratori dell'anima cristiana del movimento "No Dal Molin".Â
Commenti
kairos
Inviato Lunedi 23 Novembre 2015 alle 07:59
Meglio dire che il presbitero è un antiamericano
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.