Quotidiano | Categorie: Fatti

Domenica 9 luglio a Campo Marzo arriva per la prima volta il Summer Market

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Luglio 2017 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 9 luglio in Campo Marzo a Vicenza arriva per la prima volta il Summer Market, una sorta di edizione speciale del mercato del collezionismo e del vintage, allestita in Campo Marzo e ispirata alla tradizione francese del "deballage". L'iniziativa, organizzata dall'associazione Centro Storico Città del Palladio in collaborazione con il Comune di Vicenza a conclusione della stagione 2016 - 2017 del mercato dell'antiquariato, è stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino. Erano presenti l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo Stefano Dal Pra Caputo e i rappresentanti dell'associazione Centro Storico Città del Palladio, che gestisce il mercato dell'antiquariato "Non ho l'età", Francesca De Munari e Carlo Emiliano Buffarini.

"Con questo evento organizzato da un'associazione che ha dimostrato grande capacità nella gestione del mercato dell'antiquariato in centro storico - ha detto il consigliere Stefano Dal Pra Caputo - proseguiamo sulla strada di proporre a Campo Marzo non solo iniziative di forte richiamo, ma anche di elevata qualità". "Siamo infatti convinti - ha aggiunto l'assessore Zanetti - che sia questo il modo migliore perché i cittadini si riapproprino in via definitiva di questo splendido parco, da un'esedra all'altra, proprio come accadrà domenica con il Summer Market".

"Al termine della nostra prima stagione ricca di soddisfazioni come gestori del mercato dell'antiquariato - ha dichiarato Francesca De Munari - abbiamo pensato a una festa conclusiva in un luogo particolare, alla maniera dei mercati nei parchi tipicamente francesi. E poiché non ci interessa solo attrarre appassionati da fuori città, ma anche proporre iniziative ai vicentini, abbiamo pensato a momenti e proposte per tutti durante l'intera giornata".

"In sintonia con i temi del mercato - ha concluso Carlo Emiliano Buffarini. - proporremo musica degli anni Cinquanta, balli rock and roll e dj set rigorosamente in vinile. Un'occasione in più per richiamare i vicentini a Campo Marzo, location di rara atmosfera che ha immediatamente suscitato l'entusiasmo di molti espositori".

Il Summer Market si svilupperà dunque dalle 8 alle 19 lungo viale Dalmazia come colorato mercato dedicato al collezionismo, al vintage e all'handmade.
L'iniziativa si ispira, appunto, alla tradizione francese del "deballage", mercati allestiti nei parchi durante i quali gli espositori propongono i loro oggetti "sballandoli" davanti agli occhi dei possibili acquirenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network