Quotidiano |

Domani in centro Happy Dog, un pomeriggio dedicato ai cani. E il Summer Village continua

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Settembre 2013 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Sarà dedicato agli amici a quattro zampe l'ultimo dei fine settimana di settembre organizzati per valorizzare entrambe le ali di corso Fogazzaro dopo il pregiato intervento di riqualificazione della strada. Domani sabato 28 settembre sarà infatti Happy Dog a chiudere “Week-end in corso Fogazzaro”, una serie di eventi promossi dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e dalle associazioni I Commercianti di San Lorenzo e I Portici di Corso Fogazzaro, con il supporto di Aim Energy e l'organizzazione dell'associazione Il Tritone.

Dalle 16 in piazza san Lorenzo sarà possibile iscrivere gratuitamente i cani di ogni taglia all'iniziativa che, con il coordinamento del centro di educazione cinofila “Dream Dog” ed il sostegno della sezione vicentina di Enpa, prevede coinvolgenti prove di mobility, con percorsi studiati per allenare l’armonia dei movimenti degli animali. Ed ancora ci saranno giochi, premiazioni e punti di ristoro per gli animali e i padroni (è vietato l'uso del collare “a strozzo”).
Come sempre, sabato e domenica anche il tratto nord di corso Fogazzaro rimane chiuso alla circolazione delle auto.
Per informazioni: associazione Il Tritone tel. 0444 323863 ed e-mail [email protected].

 

Ancora Summer Village in Campo Marzo fino al 31 ottobre. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale accogliendo la richiesta di proroga di un mese presentata dall'associazione Il Fiero, cui l'amministrazione aveva affidato per tutta l'estate il progetto di rivitalizzazione del parco.
Aperti dal 15 giugno scorso lungo viale Dalmazia, i chioschi – inizialmente quattro, poi diventati sei – si sono installati con tavoli e sedie dalla parte di viale Roma offrendo peraltro agli avventori tipologie diverse di offerta, dall'anguriara all'enoteca, dalla birreria alla pizzeria.
“Abbiamo valutato positivamente i risultati ottenuti dalla sperimentazione – spiega l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, sottolineando che lo stesso sindaco Achille Variati e gli assessori sono stati più volte ospiti dei chioschi -, non solo dal punto di vista della rivitalizzazione, ma anche per la funzione di controllo e presidio del territorio. Campo Marzo risulta effettivamente più frequentato, e le segnalazioni alle forze di polizia fatte dagli stessi gestori dei chioschi hanno portato a significativi risultati in più occasioni”.
La proroga ha già ottenuto il parere favorevole dalla Soprintendenza (necessario in quanto il parco è storico) e pertanto resteranno lungo viale Dalmazia i sei chioschi attualmente presenti. L'amministrazione e l'associazione Il Fiero stanno inoltre mettendo a punto il calendario di iniziative per il prossimo mese, dopo i numerosi eventi che già si sono tenuti in Campo Marzo durante l'estate, dal Pride Festival al raduno di auto storiche, dai numerosi concerti e manifestazioni al luna park.
“Si tratta di attività all'aperto – conclude Zanetti -, non ci resta quindi che sperare nel bel tempo anche per ottobre”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network