Documenti del Consiglio comunale di San Giuliano Milanese su Genia Spa, in passato presieduta da Roberto Fazioli (attuale presidente di Aim )
Giovedi 29 Aprile 2010 alle 18:48 | 0 commenti
Nota aggiornata (nelle parti in corsivo) alle 2,17 di venerdì 30 aprile. Il Consigliere del Pd Luca Balzi, in rotta di collisione da tempo col Gruppo di maggioranza (a breve pubblicheremo in esclusiva una video intervista a lui e una al capogruppo Pd, Federico Formisano), riformula oggi, in un pubblico comunicato, una serie di domande al sindaco Variati sulla falsariga di quelle già ricevute e pubblicate. Ma oggi allega anche documenti del Consiglio Comunale di San Giuliano Milanese dell'8 marzo 2010, per altro già da lui postati martedì, lo abbiamo verificato dopo aver pubblicato le nostre prime note alle 18.48 di oggi, giovedì 29 aprile, sulla pagina Facebook del segretario cittadino della Lega Nord, Alessio Sandoli (le amicizie sono amicizie ..., n.d.r.).
I documenti, comunque ufficiali e pubblici, provengono dal Comune di San Giuliano Milanese, a cui fa capo Genia spa, la multi utility prima presieduta da Roberto Fazioli, attuale presidente dell'Aim e sul cui operato in Genia Balzi fonda buona parte della sua polemica. Per dovere di informazione pubblichiamo anche noi tali documenti, scaricabili cliccando qui così come ci sono pervenuti dal Consigliere Luca Balzi.
Dopo aver verificato (come appena scritto) comunicati ufficiali e post (amichevoli?) di Luca Balzi sarebbe auspicabile ora dare una spiegazione e uno stop alla telenovela/faida e facciamo, perciò, noi 2 sole domande.
La prima a chi di dovere (per far luce sulle questioni per il bene di tutti): perchè non dare quanto prima le risposte, non ai suoi gossip, ma alle questioni sollevate da Balzi, premesso che quanto scritto sui documenti di San Giuliano Milanese non è una condanna ... passata in giudicato? La seconda a Luca Balzi (perchè la sua azione sia credibile denuncia e non sberleffo di altri o, peggio, di se stesso):  perchè quei documenti, che pure sono ufficialmente reperibili, non li ha dati al Sindaco o alla stampa prima e perchè, invece di postarli sul blog di Formisano, suo Capogruppo ufficiale, li ha, invece, postati sulla pagina di Sandoli, dagli altri accreditabile, quindi e a maggior ragione, come suo referente/ispiratore, diretto o indiretto? Cosa più che legittima se fossero dello stesso partito, della Lega Nord, cioè, perchè, vista la nota passione politica di Sandoli, non sarebbe quest'ultimo a voler passare nel Pd.
Tornando ai documenti, questi comprendono oltre alla delibera adottata anche il verbale della Conferenza dei capigruppo, gli emendamenti proposti e la "Relazione conclusiva e delle conclusioni formulate dalla Commissione di Indagine sul Gruppo GENIA SPA per l'esame degli aspetti economici finanziari e patrimoniali che hanno caratterizzato GENIA SPA e le sue partecipate dal 2005" alla data riportata, conclusioni a cui si è arrivati "con il supporto dell'esperto esterno - Prof. Saverio Bratta - che ha collaborato con la stessa predisponendo il report "Analisi degli aspetti tecnico-finanziari e operativo-gestionali del Gruppo Genia in una prospettiva di due diligence -29 gennaio 2010".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.