Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Divieto di sedersi davanti a palazzo Chiericati: dodici cartelli (da 915 euro in totale) in arrivo da Comune e Aim Amcps

Di Edoardo Andrein Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 22:50 | 0 commenti

ArticleImage

I giovanissimi (ma non solo) che popolano da decenni le scale e il sottoportico di palazzo Chiericati dei primi moniti arrivati dal sindaco Francesco Rucco se n'erano fatti beffe, tra canne e pizza. L'ordinanza annunciata dopo un mese non era ancora arrivata, ma poi il sindaco ha annunciato che sarà pronta per fine novembre. Nel frattempo nei giorni scorsi è già stata stanziata dal Comune di Vicenza la somma per la fornitura dei cartelli di segnalazione di divieto stazionamento che verranno installati da Aim Amcps.

Segnaletica che sarà posizionata in Piazza Matteotti e sotto il loggiato del palazzo. E per i trasgressori non ci sarà scampo... dato che verranno installati tre cartelli di segnaletica verticale di tipo stradale (da 60x90 cm) con dicitura specifica e relativi pali di sostegno, sette cartelli in forex con apposita dicitura e due bacheche mobili più dicitura e simbolo da posizionare ai piedi della scalinata. In totale fa un bel numero, dodici, per i quali il Comune spenderà 915 euro (Iva compresa). Del business dei cartelli stradali se ne parla da lungo tempo in tutta Italia. A Vicenza ce ne saranno dodici di nuovi per un semplice divieto di stazionamento sotto un palazzo, perché “più volte – è la motivazione spiegata dall'assessorato alla Cultura in previsione della mostra Il trionfo del colore prevista a palazzo Chiericati dal 22 novembre prossimo al 10 marzo 2019 - i custodi in servizio a palazzo hanno dovuto ricorrere alla polizia locale per consentire lo sgombero della zona di entrata al museo, impedita dall'affollamento di gruppi di persone, in particolare nei fine settimana”.

Riusciranno i cartelli a sgomberare?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network