Disturbi alimentari: 4 incontri per conoscerli
Venerdi 27 Agosto 2010 alle 11:53 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Anoressia, bulimia e obesità saranno gli argomenti su cui si concentreranno quattro incontri a partecipazione libera organizzati per settembre a Vicenza dalla locale sezione dell'Associazione italiana disturbi dell'alimentazione e del peso (Aidap) assieme all'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune.
I primi due appuntamenti approfondiranno il tema "Anoressia e bulimia: due facce della stessa medaglia. I disturbi dell'alimentazione. Cosa sono? Chi colpiscono? Cosa fare?" e sono in calendario per giovedì 2 e martedì 14 settembre alle 20.45 nella sala riunioni della circoscrizione 5, in via Lago di Fogliano 5.
Gli altri due incontri, sul tema "Obesità e sovrappeso: che problema! L'obesità come epidemia globale. I falsi miti della dieta", si terranno invece giovedì 9 e lunedì 20 settembre alle 20.45 nella sede della circoscrizione 6 in via Thaon di Revel, 44.
Tre i relatori delle serate: Riccardo Dalle Grave, medico, psicoterapeuta, responsabile Aidap, Lucia Campese, psicologa e psicoterapeuta Aidap, e Diana Soligo, dietista Aidap.
Per ulteriori informazioni è a disposizione l'ufficio decentramento del Comune (telefono 0444 222137 - [email protected]).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.